Ieri mattina, domenica 4 maggio, si è verificato un incidente stradale all’incrocio semaforico tra via Legnago e via Cesena, nel quartiere Borgo Roma di Verona. Lo scontro ha coinvolto due veicoli, un’Audi A5 Coupé che viaggiava in direzione Tombetta provenendo da San Giovanni Lupatoto, e una Suzuki Vitara che si stava immettendo da via Cesena per svoltare a sinistra verso Lupatoto.
L’impatto è stato particolarmente violento e ha provocato la deviazione di entrambe le vetture fuori dalla carreggiata. Nell’urto sono rimaste danneggiate anche tre auto parcheggiate nei pressi dell’incrocio, aumentando il bilancio dei danni materiali.
Immediato l’intervento dei soccorsi, con quattro pattuglie della polizia locale di Verona, due ambulanze, un’automedica e i vigili del fuoco che hanno operato per mettere in sicurezza l’area. Due persone sono rimaste ferite, ma fortunatamente le loro condizioni non destano preoccupazione: sono state trasportate al Polo Confortini per accertamenti.
Gli agenti del reparto motorizzato stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Una delle ipotesi al vaglio è che uno dei due veicoli possa aver attraversato l’incrocio con il semaforo rosso, circostanza che potrebbe aver causato lo scontro. Le autorità stanno analizzando i filmati delle telecamere di sorveglianza e raccogliendo testimonianze per chiarire eventuali responsabilità.
Il traffico nella zona ha subito forti rallentamenti, soprattutto nelle prime ore successive all’incidente, con disagi per gli automobilisti diretti verso il centro città o la tangenziale. La viabilità è tornata progressivamente alla normalità nel corso della mattinata.
L’episodio riporta l’attenzione sulla sicurezza degli incroci semaforici nelle zone ad alta densità di traffico come Borgo Roma, dove la frequenza degli incidenti solleva preoccupazioni tra i residenti. Possibili interventi futuri potrebbero includere una revisione della tempistica dei semafori o l’introduzione di nuove misure di prevenzione, come i dispositivi di rilevamento automatico delle infrazioni semaforiche.