L’intervento, finalizzato a contrastare reati predatori come furti, rapine e spaccio di droga, oltre a contenere il fenomeno dell’immigrazione clandestina, ha interessato in particolare le aree di via Faccio e dell’ex Tiberghien.
Nel corso della conferenza stampa tenutasi oggi, 28 aprile, in Questura, il dirigente della squadra mobile Domenico Balsamo ha fornito un resoconto dell’operazione. Gli agenti hanno confiscato dosi di droga, denaro ritenuto frutto dello spaccio e numerose biciclette, tra cui alcune a pedalata assistita, presumibilmente oggetto di furto
Risultati dell’operazione:
-
1 persona arrestata
-
13 persone denunciate
-
Sequestri di droga, contante e biciclette
L’operazione rientra nell’intensificazione delle attività di controllo disposte dalla Questura per garantire una maggiore sicurezza nelle aree urbane più esposte a fenomeni di degrado e microcriminalità. L’obiettivo è presidiare in modo più capillare il territorio e prevenire reati che destano particolare allarme sociale.
“Alto Impatto” proseguirà con nuove azioni coordinate, anche in altre zone sensibili della città, in collaborazione con le altre forze dell’ordine.