A4, nuove chiusure notturne per lavori: disagi tra Soave, Verona Est e Peschiera

Interventi legati all’Alta Velocità e alla realizzazione del nuovo casello di Castelnuovo del Garda: previste deviazioni e corsie ridotte

Proseguono i lavori lungo l’autostrada A4 Torino-Venezia, con nuove chiusure notturne e restringimenti di carreggiata previsti nell’ultima settimana di marzo. Gli interventi coinvolgono diversi tratti compresi tra Soave, Verona Est, Montebello, Sommacampagna e Peschiera del Garda, con modifiche temporanee alla viabilità che interesseranno entrambe le direzioni di marcia.

Chiusura completa tra Soave e Verona Est nella notte del 28 marzo

Per consentire le operazioni di ripristino del tracciato originario in corrispondenza del km 290+000, nell’ambito dei lavori per la linea ferroviaria Alta Velocità Verona–Vicenza, il tratto autostradale tra Soave e Verona Est sarà completamente chiuso in direzione Milano dalle ore 22 di venerdì 28 marzo alle ore 6 di sabato 29.

Durante la chiusura, i viaggiatori diretti a Milano dovranno uscire a Soave e seguire i percorsi alternativi tramite SR11 o SR38 “Porcilana” fino al rientro a Verona Est. Lo svincolo di ingresso a Soave in direzione Milano sarà chiuso, così come quello di Verona Est in direzione Venezia per lo stesso intervallo orario.

La notte successiva, tra sabato 29 e domenica 30 marzo, sullo stesso tratto si viaggerà su una sola corsia in direzione Milano, con chiusura dello svincolo d’ingresso di Verona Est verso Milano. Al termine dei lavori, il tratto curvato temporaneamente tornerà al suo assetto lineare originale.

Lavori allo spartitraffico tra Soave e Montebello

Dal 24 al 27 marzo, in carreggiata est (direzione Venezia), tra Soave e Montebello, verranno effettuati interventi di riqualificazione dello spartitraffico centrale, tra il km 304+000 e il km 305+000. In questo tratto si viaggerà su una sola corsia ogni notte, dalle 21 alle 6 del mattino successivo.

Lavori al nuovo casello di Castelnuovo del Garda

Nel tratto compreso tra Sommacampagna e Peschiera del Garda, sono in programma interventi per la posa dell’impalcato del nuovo casello di Castelnuovo del Garda, con le seguenti limitazioni:

  • In direzione Milano, corsia unica tra i km 263+200 e 262+500 nelle notti del 25 e 26 marzo

  • In direzione Venezia, corsia unica tra i km 262+500 e 263+200 nelle notti del 26 e 27 marzo

In entrambi i casi, i lavori si svolgeranno dalle 21 alle 6 del giorno successivo, con possibili rallentamenti per chi viaggia nelle fasce orarie notturne.

Viabilità alternativa e consigli per i viaggiatori

Gli automobilisti sono invitati a prestare attenzione alla segnaletica temporanea e a valutare percorsi alternativi, soprattutto nelle ore notturne. Tutti gli interventi rientrano in un più ampio piano di potenziamento infrastrutturale e di adeguamento dell’autostrada in vista della nuova linea AV/AC Torino-Venezia e del miglioramento della viabilità locale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il cantiere di Acque Veronesi si sposta e modifica i percorsi in zona. Obiettivo: migliorare...
Il ponte simbolo di Verona torna accessibile a veicoli e pedoni dopo un intervento strutturale...
Dopo quasi quattro anni di cantiere, il ponte torna transitabile con nuove regole per auto,...

Altre notizie