Raffica di incidenti tra Verona e provincia: coinvolti diversi motociclisti

Tra la serata di martedì e la mattina di mercoledì si sono verificati diversi incidenti stradali a Verona, molti dei quali hanno visto il coinvolgimento di motociclisti. Alcuni feriti sono stati trasportati in ospedale, mentre la Polizia Locale sta indagando sulla dinamica dei sinistri

Ambulanza

Una lunga serie di incidenti ha interessato Verona tra martedì sera e mercoledì mattina, causando rallentamenti e congestioni nel traffico cittadino. Molti dei sinistri hanno coinvolto motociclisti, alcuni dei quali hanno riportato ferite e sono stati soccorsi dal personale del Suem 118.

Grave incidente in via Montorio

Il primo episodio si è verificato martedì sera all’incrocio tra via Montorio e via Cotta, dove una Renault Scenic e un motociclo Kymco – utilizzato da un rider per la consegna di alimenti – sono entrati in collisione. Il motociclista, soccorso dal 118 e trasportato in codice giallo al Polo Confortini, ha riportato lesioni di media entità. La Polizia Locale sta indagando sulla dinamica dello scontro.

Mattinata di incidenti: cinque scontri tra auto e moto

La situazione è peggiorata nella mattina di mercoledì, con cinque incidenti in poche ore, tutti avvenuti in diverse zone della città.

  • Ore 7:50 – Lungadige San Giorgio: scontro tra una Fiat 500, un’Alfa Romeo e un motociclo Peugeot Geopolis, poco prima di Ponte Pietra. Anche in questo caso, il motociclista ha riportato ferite. Il traffico è stato deviato verso il quartiere di Santo Stefano.
  • Ore 8:10 – Corso Milano: un’autovettura Seat Arona ha impattato con un ciclomotore Aprilia Scarabeo. Il conducente del mezzo a due ruote è stato trasferito all’ospedale di Borgo Trento.
  • Ore 8:20 – Via Unità d’Italia: incidente tra un’Audi Q5 e un motociclo Honda SH. Anche in questo caso, la motociclista è stata trasportata in ospedale.
  • Ore 10:00 – Via Pancaldo Leone: all’incrocio con via Faliero Marin, una Suzuki ha urtato un Piaggio Medley. Il conducente dello scooter ha riportato lesioni. Le immagini della videosorveglianza saranno utili per chiarire la dinamica.
  • Ore 13:00 – Viale del Brennero: ennesimo scontro tra una Toyota Yaris e un motociclo MBK, con un ferito e traffico congestionato nella zona.

Indagini in corso e problemi di viabilità

Gli incidenti, avvenuti in punti nevralgici della viabilità cittadina, hanno causato importanti rallentamenti e deviazioni. La Polizia Locale sta analizzando le immagini delle telecamere di sicurezza e raccogliendo testimonianze per ricostruire le dinamiche dei vari sinistri.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Protezione Civile regionale ha dichiarato lo stato di allarme climatico per il 15 e...
Un pregiudicato calabrese è finito in manette per estorsione dopo aver rubato orologi per 60mila...
Bambini di Gaza
Sono stati accolti oggi, 14 agosto, all’Azienda Ospedaliera due minori palestinesi feriti, parte di un...

Altre notizie