Nuovo episodio di violenza urbana ieri sera in via dei Mutilati, nei pressi del supermercato Pam. Due individui, probabilmente sotto l’effetto di alcol, sono venuti alle mani dopo un banale litigio, arrivando a colpirsi con bottiglie di vetro. Il violento scontro ha lasciato uno dei due feriti, rendendo necessario l’intervento del 118 per le cure mediche.
Un problema di sicurezza irrisolto: la denuncia di Anna Bertaia
La scena si è consumata davanti ai passanti, un’ennesima dimostrazione – secondo Anna Bertaia, consigliera comunale della Lista Tosi – che le promesse dell’assessore Zivelonghi sul monitoraggio dell’area non hanno portato a risultati concreti.
“Un cittadino ha subito allertato le forze dell’ordine, ma intanto la rissa è avvenuta in pieno centro, sotto gli occhi di tutti”, denuncia Bertaia. “Qui il degrado è quotidiano: persone accampate giorno e notte, passanti importunati, negozi usati come bagni pubblici. Si sospetta persino la presenza di spaccio di droga e baby gang”.
Una turista aggredita poche ore prima: due episodi in un solo giorno
Il problema sicurezza non si limita alla rissa serale. Solo poche ore prima, intorno alle 18:30, una turista è stata aggredita da un uomo presumibilmente tossicodipendente, tanto da dover richiedere l’intervento delle forze dell’ordine.
“Due episodi di violenza in meno di 24 ore. I cittadini e i commercianti sono esasperati”, sottolinea Bertaia. “Ho più volte sollevato il problema in consiglio comunale, ma la situazione rimane invariata. Servono interventi immediati”.
L’escalation di violenza in via dei Mutilati solleva interrogativi sulla sicurezza pubblica e rende sempre più urgente un piano d’azione concreto per la tutela dei cittadini.