Nel pomeriggio del 7 marzo, i carabinieri hanno arrestato due uomini nel Legnaghese, eseguendo due ordinanze restrittive della libertà personale emesse dalle Procure della Repubblica di Torino e Verona. I soggetti, già condannati, dovranno scontare le pene per reati di furto aggravato e spaccio di droga.
I dettagli degli arresti
Nel primo caso, un 37enne è stato rintracciato all’interno di una struttura ricettiva della zona e arrestato in seguito a un’ordinanza di carcerazione per un furto aggravato in abitazione commesso nel 2007 a Leinì (Torino). L’uomo, risultato irreperibile per anni, è stato identificato durante un controllo e fermato dai carabinieri della Radiomobile, mentre si stava probabilmente per allontanare. Dopo le formalità di rito, è stato trasferito nel carcere di Verona Montorio per scontare la pena residua di tre mesi.
Nel secondo caso, i carabinieri della stazione di Legnago hanno dato esecuzione a un’ordinanza di arresti domiciliari nei confronti di un 54enne di origine marocchina, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo era stato condannato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, reati commessi nel 2014 a Legnago.
Controlli intensificati sul territorio
Le operazioni rientrano in un più ampio piano di controllo del territorio, volto a contrastare i reati predatori e lo spaccio di droga nella zona del Legnaghese. I carabinieri proseguiranno le attività di monitoraggio per garantire la sicurezza dei cittadini.