Filovia a Verona, spostati quattro tigli per i lavori: nuovi alberi sul marciapiede

Amia trasferisce quattro tigli da via della Corte al Parco San Marco per consentire la realizzazione della linea filoviaria. Al loro posto, piantate tre lagerstroemie.

Proseguono i lavori per la filovia nel quartiere della Circoscrizione 6 di Verona, con interventi che coinvolgono anche il verde urbano. Per questo motivo, Amia ha spostato quattro tigli che si trovavano lungo il marciapiede di via della Corte , all’incrocio con via Bianchini . Gli alberi sono stati ripiantati nel Parco San Marco di via Plinio , un’area più idonea per la loro crescita.

Perché gli alberi sono stati spostati

I tigli erano troppo vicini alla futura linea aerea della filovia e al nuovo impianto di illuminazione pubblica. Per evitare problemi legati alla loro posizione e garantire la sicurezza della rete filoviaria, si è reso necessario il trasferimento.

Nuove piante al posto dei tigli

Al loro posto, sul marciapiede di via della Corte, sono state piantate tre lagerstroemie , specie arboree più basse che si adattano meglio allo spazio disponibile. L’intervento, curato da Amia , punta a mantenere un equilibrio tra le esigenze dei cantieri e la tutela del verde urbano .

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il cantiere di Acque Veronesi si sposta e modifica i percorsi in zona. Obiettivo: migliorare...
Il ponte simbolo di Verona torna accessibile a veicoli e pedoni dopo un intervento strutturale...
Dopo quasi quattro anni di cantiere, il ponte torna transitabile con nuove regole per auto,...

Altre notizie