Un furto si è trasformato in tentata rapina impropria nel pomeriggio di lunedì 23 febbraio, quando un 36enne di origine indiana, già noto alle forze dell’ordine, è stato sorpreso a rubare nel centro commerciale Verona Uno. L’uomo, dopo aver rimosso le placche antitaccheggio, ha cercato di impossessarsi di un paio di scarpe nel negozio OVS, ma è stato fermato da un addetto alla vigilanza, che ha poi subito un’aggressione con conseguenti lievi lesioni.
L’intervento dei carabinieri e l’arresto
Allertati dalla sicurezza, i carabinieri di San Giovanni Lupatoto sono intervenuti rapidamente, ma il ladro non si è calmato nemmeno alla loro vista. Nel tentativo di divincolarsi e fuggire, ha fatto cadere un espositore in vetro, mandandolo in frantumi. Dopo averlo bloccato, i militari lo hanno sottoposto a perquisizione, trovandogli addosso anche profumi e rossetti rubati dal vicino negozio Sephora.
Il 36enne è stato quindi arrestato e, su disposizione della Procura di Verona, condotto ai domiciliari. Il giorno successivo, il giudice ha convalidato l’arresto e confermato la misura cautelare, fissando l’udienza per aprile 2025.