Sfida all’ultimo voto: Stefano Mastini è il nuovo Papà del Gnoco

Una tradizione che si rinnova a San Zeno: ecco i protagonisti delle elezioni e i risultati che sono già storia

Masto

Ieri, domenica 19 gennaio, San Zeno ha ospitato le attesissime votazioni per eleggere il 495º Papà del Gnoco. Nonostante il maltempo, ben 6495 cittadini si sono radunati in piazza per partecipare a questo appuntamento immancabile del Carnevale Veronese.

Un risultato combattuto fino all’ultimo voto

A trionfare, con un margine di soli 99 voti, è stato Stefano Mastini, noto come “Masto”. La sua vittoria ha suscitato un momento di forte emozione nella sede del Bacanal del Gnoco, dato che il padre Giorgio Mastini aveva ricoperto lo stesso ruolo nel lontano 1979. Con ben 2450 preferenze, Mastini ha conquistato il cuore dei sanzenati.

Dietro di lui, al secondo posto, si è piazzato Karim Grigoli, detto “Mister”, che ha ottenuto 2351 voti, mentre Andrea Bastianelli, conosciuto come “Bisteca” e già Papà del Gnoco nel 2021, ha chiuso la gara con 1678 voti.

I risultati delle votazioni

  • Candidato 1: Stefano Mastini (Masto)2450 voti
  • Candidato 2: Karim Grigoli (Mister)2351 voti
  • Candidato 3: Andrea Bastianelli (Bisteca)1678 voti
  • Schede nulle: 11
  • Schede bianche: 5

I protagonisti di questa edizione

  • Stefano Mastini (“Masto”), classe 1965, figlio d’arte: suo padre Giorgio fu Papà del Gnoco nel 1979 e il nonno, Teodoro Mastini, detto “Doro”, fu candidato nel 1972. Mastini è un sanzenate DOC.
  • Karim Grigoli (“Mister”), classe 1972, veronese legato profondamente al Carnevale di Verona e già membro della corte dell’attuale Papà del Gnoco.
  • Andrea Bastianelli (“Bisteca”), classe 1966, originario del quartiere di San Zeno. Bastianelli è stato già eletto Papà del Gnoco nel 2021 attraverso un Conclave.

Con questa elezione, la tradizione del Carnevale Veronese si conferma un evento capace di unire generazioni e celebrare la storia della città.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bambini di Gaza
Sono stati accolti oggi, 14 agosto, all’Azienda Ospedaliera due minori palestinesi feriti, parte di un...
Lago di Malcesine
Maurizio Ceola, noto nel calcio giovanile trentino, è scomparso nelle acque di Malcesine davanti alla...
Carabinieri
Un giovane indiano di 30 anni, in bicicletta per recarsi al lavoro, è stato travolto...

Altre notizie