Carnevale a Verona: l’investitura di Simeon de l’Isolo e il Premio Culturale ‘Per Gioco’

Un evento imperdibile tra tradizione, musica e cultura al Teatro Camploy il 20 gennaio

Papà Gnoco

È già tempo di festeggiare il Carnevale! Lunedì 20 gennaio, alle ore 20:30, il Teatro Camploy ospiterà un evento unico e ricco di emozioni: l’investitura della 52ª maschera del quartiere, ‘Simeon de l’Isolo’. L’iniziativa, organizzata dalla 1ª Circoscrizione in collaborazione con il Comitato Carnevale Benefico ‘Simeon de l’Isolo’, sarà arricchita da un programma di grande fascino: spettacoli musicali e coreografici delle Majorette ‘Afrodite’, letture di poesie e la consegna della seconda edizione del prestigioso premio culturale ‘Per Gioco’, dedicato alla memoria di Giorgio Gioco, stimato concittadino veronese.

Il momento clou della serata sarà l’investitura di Simeon de l’Isolo, un rito suggestivo che vedrà protagonista Ferdinando Bussola. L’evento sarà arricchito dalla presenza del Papà del Gnoco e delle maschere provenienti da Verona e provincia, rendendo l’atmosfera ancora più magica. Parteciperanno anche rappresentanti del volontariato locale, di associazioni culturali e dell’Amministrazione, sottolineando l’importanza del comitato carnevale benefico ‘Simeon de l’Isolo’ come pilastro per le iniziative sociali e culturali del quartiere Veronetta.

L’ingresso è gratuito, ma i posti sono limitati: vi consigliamo di arrivare in anticipo per non perdere l’occasione di vivere una serata all’insegna della tradizione, dell’arte e della convivialità.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Protezione Civile regionale ha dichiarato lo stato di allarme climatico per il 15 e...
Un pregiudicato calabrese è finito in manette per estorsione dopo aver rubato orologi per 60mila...
Bambini di Gaza
Sono stati accolti oggi, 14 agosto, all’Azienda Ospedaliera due minori palestinesi feriti, parte di un...

Altre notizie