Cinema e cultura per tutte le generazioni: non perdetevi la proiezione gratuita di Ratatouille

Un evento imperdibile a San Zeno, tra intrattenimento e solidarietà per il progetto Ri-Ciak

Ratatouille

Sabato 7 dicembre, alle ore 16.30, la sala D’Azeglio, situata in circonvallazione Maroncelli 8/B, nel cuore del quartiere San Zeno, ospiterà la proiezione gratuita del film d’animazione Ratatouille. L’iniziativa, organizzata dall’Impresa Sociale ViveVisioni all’interno del progetto Ri-Ciak Cinema di Comunità, è realizzata con il supporto della Circoscrizione 1^.

Il progetto Ri-Ciak, impegnato nella raccolta fondi e nel recupero della storica sala cinematografica del quartiere Veronetta, chiusa da oltre 13 anni, continua a promuovere la sua idea di cinema itinerante come luogo di cultura e aggregazione per persone di tutte le età.

“La pellicola, vincitrice del Premio Oscar come Miglior Film di Animazione nel 2008, ci invita a riflettere sull’importanza di comprendere e apprezzare le diversità – spiega Ernesto Bonometti, tra gli organizzatori dell’evento – Immergersi nella cucina di Ratatouille significa vivere un viaggio sorprendente, ricco di incontri con personaggi divertenti e memorabili”.

Andrea Avanzi, consigliere e presidente della Commissione Sociale della Circoscrizione 1^, sottolinea l’importanza dell’evento: “Siamo felici di sostenere questa iniziativa e ringraziamo Ri-Ciak per il suo costante impegno nel promuovere progetti socio-culturali che favoriscono la partecipazione e l’inclusione tra i cittadini”.

L’accesso alla sala è limitato a un massimo di 40 persone. Per partecipare, è necessario prenotare al numero 349 5378029. L’ingresso è gratuito, con la possibilità di lasciare un’offerta libera a sostegno del progetto Ri-Ciak.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Biblioteca Frinzi Verona
Per la prima volta il contratto sarà applicato anche al personale esterno delle biblioteche civiche...
Castello di Valeggio sul Mincio
Il Comune avvia manifestazioni di interesse per progetti, logo e gruppo giovani: adesioni aperte fino...
Il regista romano guiderà la programmazione culturale per il biennio 2025-2027: selezionato tra 32 candidati...

Altre notizie