Sabato 7 dicembre, alle ore 16.30, la sala D’Azeglio, situata in circonvallazione Maroncelli 8/B, nel cuore del quartiere San Zeno, ospiterà la proiezione gratuita del film d’animazione Ratatouille. L’iniziativa, organizzata dall’Impresa Sociale ViveVisioni all’interno del progetto Ri-Ciak Cinema di Comunità, è realizzata con il supporto della Circoscrizione 1^.
Il progetto Ri-Ciak, impegnato nella raccolta fondi e nel recupero della storica sala cinematografica del quartiere Veronetta, chiusa da oltre 13 anni, continua a promuovere la sua idea di cinema itinerante come luogo di cultura e aggregazione per persone di tutte le età.
“La pellicola, vincitrice del Premio Oscar come Miglior Film di Animazione nel 2008, ci invita a riflettere sull’importanza di comprendere e apprezzare le diversità – spiega Ernesto Bonometti, tra gli organizzatori dell’evento – Immergersi nella cucina di Ratatouille significa vivere un viaggio sorprendente, ricco di incontri con personaggi divertenti e memorabili”.
Andrea Avanzi, consigliere e presidente della Commissione Sociale della Circoscrizione 1^, sottolinea l’importanza dell’evento: “Siamo felici di sostenere questa iniziativa e ringraziamo Ri-Ciak per il suo costante impegno nel promuovere progetti socio-culturali che favoriscono la partecipazione e l’inclusione tra i cittadini”.
L’accesso alla sala è limitato a un massimo di 40 persone. Per partecipare, è necessario prenotare al numero 349 5378029. L’ingresso è gratuito, con la possibilità di lasciare un’offerta libera a sostegno del progetto Ri-Ciak.