Tragedia a Povegliano: uomo trovato morto in casa per sospetta intossicazione

Un uomo di 54 anni trovato morto a Povegliano, probabile intossicazione da monossido di carbonio causata da un malfunzionamento della caldaia.

Nella mattinata di ieri a Povegliano, un dramma ha sconvolto la comunità: un uomo di 54 anni è stato trovato senza vita nella sua abitazione di viale del Lavoro, nella frazione di Madonna dell’Uva Secca. A lanciare l’allarme è stata la moglie, che al suo rientro in casa ha scoperto il corpo del marito nel bagno.

Il personale medico del 118, intervenuto rapidamente sul posto, ha rilevato tracce di monossido di carbonio nell’aria, un elemento che ha subito fatto temere il peggio. L’ipotesi di una fuga di monossido è stata confermata dai vigili del fuoco di Verona, accorsi per mettere in sicurezza l’abitazione.

Malfunzionamento della caldaia sospettato come causa

Secondo quanto accertato dai pompieri, la perdita di monossido potrebbe essere stata provocata da un malfunzionamento della caldaia domestica. Questo tipo di incidente, purtroppo, non è raro soprattutto con l’arrivo dei primi freddi, quando gli impianti di riscaldamento vengono rimessi in funzione dopo mesi di inattività.

I carabinieri della stazione di Villafranca sono ora impegnati nelle indagini per determinare l’esatta dinamica dei fatti. Nonostante l’intervento tempestivo, non c’è stato nulla da fare per l’uomo, che potrebbe essere rimasto esposto al gas letale per un periodo prolungato prima di essere trovato.

L’importanza della manutenzione degli impianti

Questa tragedia mette in evidenza l’importanza cruciale della manutenzione regolare degli impianti di riscaldamento, soprattutto per le caldaie a gas. Il monossido di carbonio è un gas inodore e invisibile che, se inalato, può causare gravi intossicazioni e persino la morte in breve tempo. Si raccomanda a tutti i cittadini di effettuare controlli periodici per prevenire incidenti simili, specialmente con l’arrivo della stagione invernale.

La comunità di Povegliano è sotto shock per la perdita improvvisa del concittadino, e le autorità locali hanno espresso il loro cordoglio alla famiglia colpita dal lutto. Rimane alta l’attenzione su questi tragici episodi, che richiamano alla responsabilità di verificare il corretto funzionamento degli impianti domestici.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Scontro nel pomeriggio sulle strade panoramiche del Garda...
La Protezione Civile regionale ha dichiarato lo stato di allarme climatico per il 15 e...
Un pregiudicato calabrese è finito in manette per estorsione dopo aver rubato orologi per 60mila...

Altre notizie