Lavori stradali e chiusure: interventi su autostrade e strade provinciali per la sicurezza

Traffico interrotto e divieti su arterie principali per asfaltature e lavori stagionali

Questa settimana e nel fine settimana, diversi interventi di asfaltatura e messa in sicurezza coinvolgeranno le principali arterie autostradali e stradali provinciali, con conseguenti chiusure e deviazioni. Gli automobilisti sono invitati a prestare particolare attenzione, anche a causa della presenza di banchi di nebbia in alcune aree.

Interventi sull’autostrada A4 Brescia-Padova
Nell’ambito dei lavori per la linea ferroviaria ad alta velocità Torino-Venezia, il tratto tra Desenzano e Sirmione sarà chiuso in entrambe le direzioni dalle ore 23 di sabato 9 novembre fino alle ore 6 di domenica 10 novembre. I viaggiatori diretti a Milano dovranno uscire a Sirmione e proseguire sulla strada regionale 11, per poi rientrare in autostrada a Desenzano, mentre chi viaggia verso Venezia dovrà fare il percorso inverso. In concomitanza, saranno chiusi gli svincoli di ingresso a Sirmione in direzione Milano e a Desenzano in direzione Venezia.

Inoltre, sempre sulla A4, per lavori di asfaltatura, sarà chiusa una corsia tra Vicenza Est e Grisignano dalle ore 22 di venerdì 8 novembre alle ore 6 di sabato 9 novembre in direzione Venezia. Anche gli svincoli di interconnessione tra A31 e A4 saranno interdetti, e l’Area di Servizio Tesina resterà chiusa fino alle ore 17 di domenica 10 novembre.

Infine, tra Padova Ovest e Padova Est, si procederà su una sola corsia ridotta dalle ore 22 di venerdì 8 novembre alle ore 17 di domenica 10 novembre per interventi in direzione Venezia.

Chiusure sulla A22 del Brennero
Gli svincoli della stazione autostradale di Reggiolo/Rolo in direzione Brennero resteranno chiusi fino alle ore 19 di venerdì 8 novembre.

Chiusure stagionali su strade provinciali
Con l’arrivo della stagione invernale, alcuni tratti delle strade provinciali n. 8 e n. 14/DIR saranno chiusi dal 15 novembre 2024 al 15 aprile 2025:

  • Sulla SP8 “del Baldo”, la chiusura riguarderà il tratto da Novezza al confine con la Provincia di Trento e da Pra Alpesina a Bocca Navene.
  • Sulla SP14/DIR “dell’Alta Valpantena”, resterà chiuso il tratto da località Fittanze a Rifugio Bocca nel Comune di Selva di Bosco Chiesanuova.

Entrambe le chiusure escludono i mezzi della Provincia di Verona e i veicoli delle imprese incaricate.

Altri lavori su arterie provinciali
Lungo la rete stradale provinciale sono in corso anche interventi di messa in sicurezza e consolidamento:

  • Strada provinciale 11 (Brentino Belluno): chiusa da Rivoli Veronese fino alla fine di novembre a causa della caduta di massi; sono previsti lavori di messa in sicurezza.
  • Strada statale 12 del Brennero e dell’Abetone (Dolcè): chiusura parziale a Ceraino per la messa in sicurezza del costone roccioso. La strada è chiusa dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 13:30 e nei weekend dalle 8:30 alle 16:30.
  • Strada provinciale 13 (Selva di Progno): chiusura fino al 15 gennaio 2025 per consolidamento idrogeologico in località Maranga. La circolazione è interdetta dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 17.
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Profondi cedimenti dell’asfalto, illuminazione pubblica tardiva e carreggiata ristretta: un cittadino segnala le criticità di...
Poste
Presidio garantito in città con 30 sportelli attivi, ATM h24 e servizi online sempre disponibili...
Nuovi plateatici, spazi espositivi e agevolazioni Tari: il Comune accanto alle attività penalizzate dal cantiere...

Altre notizie