Schianto mortale sulla A22: perde la vita un artigiano di 36 anni

Il 30 ottobre, poco dopo mezzogiorno, un tragico incidente è avvenuto sull’A22 in Trentino, fra i caselli di Rovereto

Dinamica dell’incidente e conseguenze

L’incidente è stato innescato da un tamponamento precedente avvenuto circa mezz’ora prima, sempre in direzione nord, che aveva creato una colonna di camion sulla corsia autostradale. Mohamed Hibour, alla guida di una Ford, avrebbe tentato di evitare l’impatto spostandosi sulla corsia d’emergenza, ma la manovra non è riuscita, e l’auto si è schiantata contro l’angolo posteriore del tir, causando un impatto fatale. Sul posto sono giunti rapidamente i soccorsi, tra cui l’ambulanza di Trentino Emergenza e un elisoccorso, ma per il 36enne non c’è stato nulla da fare.

Indagini della polizia e ricostruzione della dinamica

Gli agenti della sottosezione autostradale di Trento hanno effettuato i rilievi per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente. Dai segni sull’asfalto e dal posizionamento dell’auto, gli inquirenti escludono il coinvolgimento di altri veicoli. Il camionista, primo a dare l’allarme, è stato soccorso e assistito per lo shock, ma non ha riportato traumi fisici.

Impatto sulla viabilità e rientro alla normalità

Il tamponamento ha creato rallentamenti significativi, con lunghe code che hanno raggiunto l’abitato di Lizzana. Il traffico è tornato regolare solo dopo due ore, quando le operazioni di soccorso e di pulizia della strada sono state completate.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ambulanza
Un rimorchio si ribalta, seguito da una collisione mortale tra un furgone e un tir:...

Altre notizie