Continua il percorso del progetto “Riguarda anche te” nelle circoscrizioni di Verona, una serie di incontri dedicati alla sensibilizzazione sul tema della violenza di genere nelle relazioni, promossi dal Centro Formazione Antiviolenza P.E.T.R.A, un servizio incluso nelle attività del Comune di Verona. Questo progetto ha già coinvolto vari quartieri, e altri sono eventi sono in programma nelle prossime settimane.
Promossa dal Comune di Verona e in particolare dall’assessorato alla Parità di Genere, l’iniziativa mira a diffondere una cultura contro la violenza, con l’obiettivo di prevenire e contrastare la violenza maschile sulle donne. L’intento principale è quello di informare giovani e adulti sul significato di violenza di genere, distinguendo tra relazioni sane e situazioni di maltrattamento. Gli incontri tratteranno anche le nuove forme di violenza psicologica e analizzeranno le dinamiche all’interno delle relazioni abusive, offrendo strumenti pratici per riconoscere i segnali di pericolo.
“La politica ha una grande responsabilità nel mettere in campo ogni risorsa possibile per prevenire e combattere la violenza sulle donne. Da quando questa Amministrazione si è insediata, abbiamo avviato numerose iniziative culturali, sociali e formative con questo obiettivo” afferma Beatrice Verzè, consigliera comunale delegata alle Pari Opportunità. “Siamo orgogliosi di collaborare con i servizi antiviolenza per fare la nostra parte in questa importante battaglia”.
La partecipazione agli incontri è gratuita, ma è consigliata l’iscrizione via email alla circoscrizione di riferimento.
Calendario degli incontri:
- Lunedì 7, 14, 21 ottobre, ore 20:30, Circoscrizione 4, Sala Polifunzionale A. Benato – Via Mincio, 12 – Golosine
Iscrizioni: presidente.circoscrizione4@comune.verona.it - Martedì 8, 15, 22 ottobre, ore 20:30, Circoscrizione 5, Sala Civica S. Giacomo – P.le Ludovico Scuro – B.go Roma
Iscrizioni: presidente.circoscrizione5@comune.verona.it