Gusto, tradizioni e divertimento alla Festa della Mela di Belfiore

La 73ª edizione della Festa della Mela di Belfiore si terrà dal 4 al 6 ottobre 2024, con un programma ricco di eventi, sapori locali e intrattenimento per tutte le età

Dal 4 al 6 ottobre 2024, il Comune di Belfiore (Verona) ospiterà la 73ª edizione della tradizionale Festa della Mela, un evento imperdibile che unisce gusto, tradizioni e divertimento per celebrare uno dei prodotti simbolo del territorio veronese. Organizzata in collaborazione con il Comitato Festa della Mela, la manifestazione offrirà tre giorni di celebrazioni, che includono mostre, eventi enogastronomici e spettacoli.

Il programma si aprirà venerdì 4 ottobre con l’inaugurazione ufficiale e la premiazione degli espositori, seguita da uno show cooking a cura dei Cuochi Contadini di Coldiretti Verona, che esalteranno i prodotti locali. Sabato sera, i visitatori potranno gustare piatti tipici presso gli stand enogastronomici e godersi la serata musicale con il Jukebox Mix To Mix Melascelgo, che offrirà una selezione di brani dal vivo.

Domenica 6 ottobre, la giornata comincerà con una biciclettata di 22 km alla scoperta del territorio, organizzata da EAST Veronautoctona, seguita dalla Santa Messa e dall’apertura del mercatino del Libro. Il pomeriggio sarà ricco di intrattenimento con spettacoli, mostre e attività per bambini, inclusa una lettura di fiabe e giochi. Momento clou sarà lo spettacolo del Gruppo Sbandieratori di San Bonifacio, che affascinerà il pubblico con le loro acrobazie. La serata si concluderà con il concerto di Menego Maistro, che interpreterà grandi successi italiani.

Cucina locale e piatti tipici per tutti i gusti

Durante le serate di sabato e domenica, gli stand gastronomici offriranno piatti tipici veronesi, tra cui risotto al tastasal, pasticcio al ragù d’anatra, cotechino con pearà e lo squisito strudel di mele. Gli amanti della tradizione potranno inoltre prenotare il “Pranzo del Bollito” domenica 6 ottobre.

Un evento per tutta la famiglia

La festa non sarà solo un’occasione per assaporare le prelibatezze locali, ma anche un momento di svago per i più piccoli, grazie alla presenza di un Luna Park e numerose attività pensate appositamente per loro, come animazioni, giochi e spettacoli. L’ingresso all’evento sarà libero, e si svolgerà presso via degli Alpini a Belfiore.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tango argentino
Musei aperti, concerti, film sotto le stelle e spettacoli per bambini: il lungo weekend dell’Assunta...
Cinema all'aperto
Dal 18 agosto al 14 settembre torna la rassegna estiva organizzata dal Comune di Verona...

Altre notizie