Un uomo pluripregiudicato e irregolare è stato fermato a Verona dopo l’ennesimo episodio di vandalismo . Il sospetto, di origine nordafricana, era già noto alle forze dell’ordine per aver danneggiato diverse auto, infrangendone i finestrini. L’ultimo episodio risale a pochi giorni fa, quando è stato identificato grazie alle telecamere di sicurezza.
Il fermo è avvenuto nella tarda mattinata di ieri in piazzale XXV Aprile, grazie all’intervento della Polfer di Verona e alla collaborazione con la polizia ferroviaria. Le forze dell’ordine avevano intensificato i controlli nell’ex scalo ferroviario e nelle aree circostanti, dopo i continui atti vandalici che avevano colpito le auto del personale dipendente tra mercoledì e giovedì.
Il soggetto, già indagato per danneggiamento aggravato a fine luglio, è stato ripreso nuovamente mentre infrangeva i finestrini delle vetture private. Grazie a una procedura d’urgenza avviata dall’Ufficio Immigrazione, con il supporto della Direzione Centrale dell’Immigrazione, si è ottenuta rapidamente l’assegnazione di un posto presso il Centro di permanenza per i rimpatri (Cpr) di Ponte Galeria a Roma.
L’uomo è stato trasferito al Cpr dagli agenti della Polfer, dove sarà trattato e formalmente identificato prima di essere consegnato alle autorità del Paese di origine. La sua espulsione è stata disposta dall’Autorità Provinciale di pubblica sicurezza di Verona.