Verona, fermato vandalo seriale: espulso e trasferito al Cpr di Roma

Un uomo straniero, responsabile di numerosi atti vandalici ai danni di auto in sosta, è stato individuato e condotto in un Centro per il rimpatrio.

Polizia

Un uomo pluripregiudicato e irregolare è stato fermato a Verona dopo l’ennesimo episodio di vandalismo . Il sospetto, di origine nordafricana, era già noto alle forze dell’ordine per aver danneggiato diverse auto, infrangendone i finestrini. L’ultimo episodio risale a pochi giorni fa, quando è stato identificato grazie alle telecamere di sicurezza.

Il fermo è avvenuto nella tarda mattinata di ieri in piazzale XXV Aprile, grazie all’intervento della Polfer di Verona e alla collaborazione con la polizia ferroviaria. Le forze dell’ordine avevano intensificato i controlli nell’ex scalo ferroviario e nelle aree circostanti, dopo i continui atti vandalici che avevano colpito le auto del personale dipendente tra mercoledì e giovedì.

Il soggetto, già indagato per danneggiamento aggravato a fine luglio, è stato ripreso nuovamente mentre infrangeva i finestrini delle vetture private. Grazie a una procedura d’urgenza avviata dall’Ufficio Immigrazione, con il supporto della Direzione Centrale dell’Immigrazione, si è ottenuta rapidamente l’assegnazione di un posto presso il Centro di permanenza per i rimpatri (Cpr) di Ponte Galeria a Roma.

L’uomo è stato trasferito al Cpr dagli agenti della Polfer, dove sarà trattato e formalmente identificato prima di essere consegnato alle autorità del Paese di origine. La sua espulsione è stata disposta dall’Autorità Provinciale di pubblica sicurezza di Verona.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Protezione Civile regionale ha dichiarato lo stato di allarme climatico per il 15 e...
Un pregiudicato calabrese è finito in manette per estorsione dopo aver rubato orologi per 60mila...
Bambini di Gaza
Sono stati accolti oggi, 14 agosto, all’Azienda Ospedaliera due minori palestinesi feriti, parte di un...

Altre notizie