Il PeschieraTRI è pronto a tornare il 5 e 6 ottobre 2024, con oltre 2000 triatleti che si sfideranno in uno dei contesti più affascinanti del nord Italia. L’evento, organizzato da MG Sport con il marchio FollowYourPassion, porta il triathlon olimpico, medio e sprint tra le acque del lago di Garda, le colline e i vigneti che circondano la Fortezza di Peschiera, patrimonio UNESCO. Grazie a percorsi tecnici e panoramici, la gara è diventata un appuntamento imperdibile per gli appassionati di sport d’endurance.
Programma e distanze: tre sfide per tutti i gusti
Il weekend multidisciplinare inizia sabato 5 ottobre con il triathlon medio, che prevede:
- 1,9 km di nuoto
- 85 km di ciclismo
- 20,8 km di corsa
La gara avrà inizio alle 11:45, seguita dal triathlon olimpico no draft (1,5 km di nuoto, 43 km di ciclismo e 9,8 km di corsa) alle 12:30. La domenica, il 6 ottobre, sarà dedicata alla distanza sprint (750 m di nuoto, 21,3 km di ciclismo e 5 km di corsa), con partenza alle 13:00.
Percorsi affascinanti e tecnici
Il PeschieraTRI offre percorsi ricchi di sfide tecniche e di bellezze naturali. La frazione di nuoto inizierà dalla pittoresca spiaggia dei Cappuccini, per poi passare attraverso il canale che costeggia le storiche mura di Peschiera del Garda, con uscita ai piedi della Fortezza. Il tracciato ciclistico si snoderà tra le province di Brescia, Verona e Mantova, affrontando colline e vigneti. La corsa finale si svolgerà lungo le mura della città e il fiume Mincio, con l’arrivo nel centro storico di Peschiera.
Iscrizioni e sold-out
Le iscrizioni per il triathlon olimpico no draft e per il medio hanno già raggiunto il tutto esaurito, mentre rimangono ancora pochi pettorali per la distanza sprint. Chi volesse partecipare può ancora iscriversi online sul sito ufficiale della manifestazione: followyourpassion.it/peschieratri.
Triathlon Series e premi in palio
Il PeschieraTRI segnerà anche la conclusione del Triathlon Series by FollowYourPassion, un circuito di gare che premierà le squadre con il maggior numero di partecipanti. Grazie alla collaborazione con Alé, brand specializzato in abbigliamento per ciclismo e triathlon, sarà assegnato un ricco montepremi alle squadre che si sono distinte nei quattro appuntamenti della serie.