“Federica Pellegrini? Per me non significa nulla. Non mi ha mai rivolto una parola. Lei si occupa delle sue cose, io delle mie.” Queste sono le parole del campione vicentino Thomas Ceccon, vincitore dell’oro nei 100 metri dorso alle ultime Olimpiadi di Parigi, durante un’intervista rilasciata al Corriere della Sera. Ceccon, riflettendo sull’ex nuotatrice veneziana e attuale membro della Commissione Atleti del Comitato Olimpico Internazionale, con la quale ha condiviso il centro di allenamento a Verona, ha aggiunto di averla ammirata come sportiva, ma ha sottolineato di non avere altro legame con lei.
Dopo le dichiarazioni di Ceccon, Federica Pellegrini non ha risposto direttamente. Al momento impegnata nel programma Ballando con le Stelle, l’ex campionessa appare sui social media promuovendo la sua linea di cosmetici.
A prendere posizione, invece, è stato il marito di Pellegrini, Matteo Giunta, che è stato anche il suo allenatore: “Il rispetto è la base di ogni cosa, sia nello sport che nella vita. Puoi anche aver vinto le Olimpiadi, ma se non hai rispetto, per me vali zero”. Queste le dure parole scritte da Giunta in un post su Instagram, chiudendo così la questione con un chiaro messaggio.