Un tragico incidente si è verificato a Vestenanova, dove il 71enne Marino Vanto ha perso la vita in un’uscita di strada con la sua auto. Il corpo è stato rinvenuto solo giorni dopo la scomparsa, lungo la strada che porta a Chiampo, in provincia di Vicenza. L’uomo, che viveva da solo, era sparito da sabato scorso, quando era stato visto per l’ultima volta in un ristorante a San Bortolo delle Montagne.
Le ricerche sono scattate dopo la denuncia dei familiari, preoccupati per il mancato rientro a casa. I carabinieri hanno avviato immediatamente le ricerche, che si sono concluse nel giro di poche ore. L’auto di Vanto, una Ford Fiesta, è stata trovata semi-nascosta dalla vegetazione in via Mistrorighi. L’uomo è stato rinvenuto privo di vita all’interno del veicolo, che si era ribaltato più volte dopo aver affrontato un tornante.
Dinamica dell’incidente e intervento dei soccorsi
Secondo i primi accertamenti, Vanto avrebbe perso il controllo del veicolo autonomamente dopo una curva. Non sono state trovate tracce di frenata sulla strada, e non vi sono elementi che facciano pensare a un coinvolgimento di terzi. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno utilizzato i loro strumenti per aprire l’auto e recuperare il corpo. Purtroppo, il personale medico del Suem non ha potuto fare altro che constatare il decesso.
Le circostanze della morte restano in parte da chiarire: è possibile che Vanto abbia avuto un malore mentre era alla guida, ipotesi che potrà essere approfondita attraverso ulteriori esami. Il magistrato ha deciso di non procedere con l’autopsia, ritenendo che l’incidente sia stato autonomo.
L’ultima volta visto a San Bortolo delle Montagne
Sabato scorso, Vanto era stato visto per l’ultima volta in vita mentre pranzava alla trattoria Zucchi, intorno alle 14. Dopo aver terminato il pasto, si era rimesso in auto per tornare a casa, ma non è mai arrivato a destinazione. Solo ieri mattina i familiari, preoccupati per la sua assenza, hanno denunciato la scomparsa alle autorità.
Origini e vita riservata
Marino Vanto era nato in Argentina e, da adolescente, era tornato in Italia. Viveva da solo a Chiampo e non era molto conosciuto in paese. Riceveva assistenza dai servizi sociali e, secondo quanto riportato, non era sposato.