Il Comune di Verona lancia una nuova serie di incontri informativi gratuiti dedicati al mondo del lavoro e della formazione. Gli eventi, promossi dall’assessorato al lavoro, si terranno presso il Servizio Politiche del Lavoro in via Macello 5, e sono aperti a tutti i cittadini e cittadine interessati. Il primo appuntamento è fissato per il 24 settembre e sarà seguito da altri cinque incontri fino a dicembre.
Il calendario prevede eventi che spaziano dalle opportunità lavorative locali e internazionali, ai diritti dei lavoratori e alle professioni più richieste, con l’obiettivo di aiutare i partecipanti a orientarsi nel mercato del lavoro. Sono previste collaborazioni con agenzie per il lavoro, sindacati e altri enti del territorio.
Il 24 settembre, il primo incontro sarà dedicato alle professioni impiegatizie, con la partecipazione dell’Agenzia Randstad. Ottobre sarà invece incentrato su tre appuntamenti riguardanti i diritti dei lavoratori, tra cui contrattualistica e busta paga, in collaborazione con i sindacati CGIL, CISL e UIL. A novembre, un evento sarà dedicato alla figura dell’assistente familiare, mentre a dicembre l’ultimo incontro tratterà del Servizio Civile Universale, un’opportunità per i giovani tra i 18 e i 28 anni.