Da giovedì 5 settembre, Verona vedrà l’avvio dei lavori di scavo per la posa di nuove linee elettriche, a cura di V-Reti, parte del Gruppo Agsm Aim. I cantieri avranno una durata di circa 20 giorni, interessando due aree specifiche della città.
Aree interessate dai lavori
I lavori coinvolgeranno via Albere, nel tratto compreso tra via Camuzzoni e via Negrelli, e via Negrelli, nel tratto da via Albere fino all’area parcheggio. Queste aree saranno soggette a interventi mirati all’ampliamento della rete elettrica per garantire un migliore servizio alla cittadinanza.
Modifiche alla viabilità
Durante i 20 giorni di lavori, saranno adottati diversi provvedimenti per la circolazione: divieto di sosta su entrambi i lati delle strade interessate dagli scavi, un restringimento della carreggiata e l’introduzione di un senso unico alternato. Questo sarà regolato da un semaforo mobile di cantiere o dalla presenza di movieri per gestire il traffico. Tali modifiche saranno in vigore per tutta la durata dei lavori, al fine di ridurre al minimo i disagi per i residenti e gli automobilisti.