Luigi Borasca, pensionato che viveva da solo a Minerbe, è deceduto nel giardino della sua abitazione mentre tagliava un albero. L’uomo è caduto da una scala, presumibilmente a causa di un malore, intorno alle 19:30. Dopo la caduta, Luigi Borasca non si è più rialzato. Nonostante l’arrivo tempestivo dei soccorsi, per l’anziano non c’è stato nulla da fare.
Ad allertare i soccorritori è stata una segnalazione anonima, che ha permesso al personale del 118 di intervenire rapidamente. Sul posto sono giunti un’ambulanza e un’auto medica, ma ogni tentativo di rianimazione è stato vano. Oltre ai sanitari, sono intervenuti i vigili del fuoco di Legnago e le forze dell’ordine: una pattuglia del nucleo operativo e radiomobile di Legnago e una squadra dei carabinieri della stazione di Minerbe hanno eseguito i rilievi necessari.
La tragedia ha scosso la comunità di Minerbe, che conosceva Luigi Borasca come una persona tranquilla, residente in via Copparo. Le circostanze precise della caduta e del malore sono ancora al vaglio delle autorità, ma si ipotizza che la perdita di equilibrio possa essere stata provocata da un improvviso malessere.