Tornano operativi tre defibrillatori nella VII Circoscrizione di Verona

Grazie all'impegno di Confcommercio Verona, tre defibrillatori della VII Circoscrizione tornano in funzione dopo mesi di inattività. Fondamentale la sostituzione delle batterie.

Confcommercio Verona ha riportato in funzione tre defibrillatori attraverso una sponsorizzazione che ha permesso la sostituzione delle batterie necessarie.

I dispositivi, collocati in piazza Madonna di Campagna, via Don Carlo Steeb e piazza del Popolo a San Michele, erano inattivi da alcuni mesi. L’intervento è stato reso possibile grazie all’impegno dell’associazione presieduta da Paolo Arena, insieme al contributo del presidente della VII Circoscrizione di Confcommercio, Massimo Montresor.

La consegna ufficiale dei defibrillatori è avvenuta in piazza Madonna di Campagna e piazza del Popolo, alla presenza di importanti rappresentanti delle istituzioni locali. Hanno partecipato il presidente di Confcommercio Verona, Paolo Arena, Massimo Montresor, la consigliera della VII Circoscrizione Angelina Valbusa, e una delegazione dell’Avis, dimostrando così il forte legame tra associazioni e comunità nel garantire la sicurezza sanitaria dei cittadini.

Durante l’evento, Paolo Arena ha colto l’occasione per ricordare un bando promosso dalla Camera di Commercio, rivolto alle micro, piccole e medie imprese (Mpmi). Questo bando mira a incentivare l’acquisto di Defibrillatori Automatici Esterni (Dae), sia semi-automatici che automatici, offrendo anche formazione specifica, in linea con le normative vigenti, attraverso enti accreditati.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ambulanza interno
Grave sinistro sulla SP9: sul posto elicottero, ambulanze, Vigili del Fuoco e Polizia Stradale...
infermieri
Medici, infermieri, tecnici e professionisti entrano in servizio per garantire continuità nelle cure e stabilità...
Accertata un’infezione da parte del dipartimento di Malattie Infettive di Negrar: interventi adulticidi e larvicidi...

Altre notizie