Viabilità per la Route Nazionale Agesci 2024: le misure adottate a Verona

In occasione del 50° anniversario dell'Agesci, la polizia locale di Verona ha predisposto un piano dettagliato per garantire la sicurezza stradale durante l'evento, che si terrà dal 22 al 25 agosto 2024, coinvolgendo 19.000 partecipanti.

L’importante manifestazione scout, che si svolgerà in diverse aree del Comune di Verona, ha richiesto l’attuazione di specifici provvedimenti viabilistici per tutelare i partecipanti che si muoveranno a piedi nelle zone coinvolte. Le misure includono divieti di transito, limitazioni di sosta e modifiche al traffico nelle località di Bosco Buri, Pestrino, Lazzaretto e San Pancrazio.

Modifiche alla viabilità a Bosco Buri

Dal 23 al 24 agosto, dalle 7:30 alle 10:00 e dalle 16:30 alle 18:30, sarà vietato il transito, ad eccezione dei veicoli autorizzati, in via Bernini Buri, nel tratto compreso tra via Interna Molini e via Dietro Campagnole/via Bosco. Il divieto sarà esteso fino al tratto cieco dei civici 99-101 dal 19 al 25 agosto, con validità 24 ore su 24.

Inoltre, nelle stesse date, sarà attivo un divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati delle vie interessate, inclusa l’area parcheggio in via Brazze. Solo i veicoli autorizzati dall’organizzazione, muniti di permesso rilasciato dall’Agesci, potranno sostare nelle aree designate.

Provvedimenti nella zona Pestrino-Lazzaretto-San Pancrazio

Tra il 21 e il 26 agosto, sarà istituito un divieto di transito temporaneo nelle vie principali della zona, compresa via del Pestrino, via Lazzaretto e via Ponte San Pancrazio, per garantire il passaggio sicuro dei pedoni. Il limite di velocità in queste aree sarà ridotto a 20 km/h, e sarà consentito il transito solo ai veicoli autorizzati.

Dal 22 al 25 agosto, strada Santa Caterina sarà a senso unico in direzione via Ca’ di Mazze, per agevolare il flusso veicolare.

Possibili ulteriori restrizioni

La polizia locale si riserva il diritto di adottare ulteriori provvedimenti, inclusi ulteriori chiusure e deviazioni al traffico, qualora fosse necessario per garantire la sicurezza. Durante l’evento, la Centrale Operativa della polizia locale sarà attiva per fornire assistenza e informazioni sulla viabilità.

Inoltre, dal 22 al 25 agosto, il parco pubblico di Bosco Buri e la pista ciclabile che attraversa l’area saranno chiusi al pubblico per motivi di sicurezza.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie