Verona, la polizia locale: «Mai tanti incidenti come quest’estate. Distrazione la causa principale»

Serie di incidenti a Verona evidenziano il problema della distrazione alla guida

Polizia locale

Verona ha vissuto un’estate particolarmente problematica sul fronte degli incidenti stradali. La Polizia Locale segnala un aumento significativo degli incidenti, molti dei quali causati dalla distrazione dei conducenti. Tra domenica e martedì, la città ha visto una serie di scontri che hanno coinvolto numerosi veicoli e provocato diversi feriti, fortunatamente senza gravi conseguenze.

Martedì 2 luglio, in particolare, è stata una giornata nera per la viabilità veronese. Un ciclista sessantunenne è stato investito da un autocarro all’incrocio tra via Gardesane e via Bacilieri. Nel pomeriggio, un tamponamento in via San Marco ha coinvolto una VW Polo e una Ford BMax. Poco dopo, in via Roveggia, vicino a via Tevere, due Ford Focus si sono scontrate, causando un ferito.

La lista degli incidenti continua: uno scontro tra auto e moto in via Mantovana ha visto coinvolte una Dacia Sandero e un Piaggio Liberty, con un ferito. Sempre in mattinata, un altro incidente ha avuto luogo tra strada La Rizza e via Fermi, dove una Mini Innocenti e un autocarro Ford Transit sono entrati in collisione. Un ulteriore scontro tra una VW Polo e una moto Piaggio Beverly in via Tunisi ha causato un altro ferito.

Non è finita qui. In via Euclide, all’incrocio con via Selinunte, una VW Polo e un furgone Mercedes sono rimasti coinvolti in un incidente, mentre in via Torbido, una Smart si è scontrata con un autocarro Iveco 35. In via Palazzina, un motociclista ha perso il controllo della sua Honda, e un tamponamento tra una Audi A3 e un furgone Ducato ha avuto luogo in via Bengasi.

La Polizia Locale di Verona sottolinea come la distrazione sia il fattore principale di questi incidenti, invitando i conducenti a prestare maggiore attenzione durante la guida. Questo aumento degli incidenti richiede una maggiore consapevolezza e prudenza da parte di tutti gli utenti della strada per evitare ulteriori tragedie.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Riqualificazione, accessibilità e mobilità dolce al centro dell’intervento...
Bambini di Gaza
Sono stati accolti oggi, 14 agosto, all’Azienda Ospedaliera due minori palestinesi feriti, parte di un...
Dopo quasi quattro anni di cantiere, il ponte torna transitabile con nuove regole per auto,...

Altre notizie