Borghetto sul Mincio: meraviglioso tour serale

Non perdere l’occasione di esplorare questo angolo di paradiso e vivere un’esperienza unica

Scopri il fascino storico e naturale di Borghetto sul Mincio, un villaggio incantevole che unisce armoniosamente storia e natura. Questa piccola gemma, famosa per la sua atmosfera medioevale, è impreziosita dalla presenza del Ponte Visconteo del XIV secolo, dal campanile della chiesa di San Marco e dalle antiche ruote dei mulini.

Uno dei borghi più visitati d’Italia, Borghetto sul Mincio è noto per la sua appartenenza al Club dei Borghi più Belli d’Italia. Ogni giugno, il Ponte Visconteo ospita la famosa Festa del Nodo d’Amore, una celebrazione dedicata ai prelibati Tortellini di Valeggio.

Partecipare a questo tour serale significa immergersi nella storia e nella bellezza del territorio, scoprendo angoli suggestivi a pochi passi da casa. La durata del tour è di 1 ora e 30 minuti, con partenza dal Parcheggio di Via Michelangelo Buonarrotti, a Borghetto sul Mincio (VR).

La visita sarà condotta da una guida professionista, autrice di un libro dedicato a questo affascinante borgo. Nonostante la presenza di barriere architettoniche, il tour è aperto a tutti, e anche i nostri amici a quattro zampe sono i benvenuti.

La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata tramite il sito www.venetosegreto.com/eventi. Non perdere l’occasione di esplorare questo angolo di paradiso e vivere un’esperienza unica.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'Associazione Save The Bridge e il Ristorante La Vecchia Bottega di Borghetto organizzano una cena...

Altre notizie