Il Comune di Verona ha annunciato la conclusione dei lavori di manutenzione straordinaria per la sostituzione dei giunti di dilatazione dell’impalcato di Ponte Risorgimento, Dalle prime ore del pomeriggio di oggi, entrambe le semicarreggiate saranno nuovamente accessibili al traffico.
Secondo quanto riferito da Palazzo Barbieri, nelle prossime settimane si procederà con ulteriori interventi sui marciapiedi, comprendenti la sostituzione delle coperture dei giunti, la riparazione di alcune pietre della pavimentazione e il riallineamento di alcuni chiusini. Il Comune ha inoltre ricordato che i lavori sul ponte, iniziati il 6 maggio scorso, hanno sempre garantito la viabilità alternata nei punti non interessati dal cantiere.
L’assessore alle Strade Federico Benini ha confermato che il cronoprogramma è stato rispettato, consentendo il completamento dei lavori entro i tempi previsti. Benini ha sottolineato che, nonostante l’importanza dell’intervento, è stata adottata una soluzione di cantierizzazione alternata che ha permesso di mantenere il ponte sempre transitabile, vista la sua posizione strategica. L’obiettivo principale è quello di realizzare opere riducendo al minimo i disagi per la popolazione, ove possibile.