Camion con bovini si ribalta sull’Autostrada A4: mucche in strada (VIDEO)

Grave incidente tra Vicenza e Montecchio: un camion si ribalta, liberando bovini sulla carreggiata

Ieri mattina, giovedì 23 maggio, un camion che trasportava animali si è ribaltato lungo l’autostrada A4, tra Vicenza e Montecchio, provocando un grave incidente che ha causato la morte di numerosi bovini e il blocco del traffico in entrambe le direzioni.

Erano circa le 7 del mattino quando il camion, che trasportava 50 bovini, si è ribaltato. Sul posto sono intervenuti prontamente i vigili del fuoco e i sanitari del Suem 118 per soccorrere i due autisti del camion, che fortunatamente hanno riportato solo lievi ferite. Tuttavia, molte delle mucche trasportate hanno perso la vita nell’incidente, mentre altre sono riuscite a scappare sulla carreggiata, creando ulteriore pericolo e disagi.

Soccorsi e Sicurezza

Le squadre dei vigili del fuoco, arrivate da Arzignano e Vicenza, hanno lavorato per mettere in sicurezza il mezzo e aiutare i due autisti a uscire dalla cabina del camion. L’intervento ha richiesto anche l’assistenza della polizia stradale, del personale ausiliario dell’autostrada e di un veterinario, per gestire sia il recupero degli animali che la sicurezza della zona.

Traffico e Ripercussioni

L’incidente ha avuto conseguenze pesanti per il traffico: lunghe code si sono formate in entrambe le direzioni dell’autostrada, causando notevoli ritardi per i pendolari e i viaggiatori. Il recupero del mezzo e degli animali è ancora in corso, con i vigili del fuoco impegnati nelle operazioni di rimozione e messa in sicurezza dell’area.

Conclusioni

La sicurezza stradale e il benessere degli animali sono temi di primaria importanza, e questo incidente sottolinea la necessità di misure preventive e di risposta adeguate per evitare tragedie simili in futuro. Le autorità competenti stanno ancora indagando sulle cause del ribaltamento del camion, mentre i lavori di ripristino della normale circolazione sono in corso.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Protezione Civile regionale ha dichiarato lo stato di allarme climatico per il 15 e...
Un pregiudicato calabrese è finito in manette per estorsione dopo aver rubato orologi per 60mila...
Bambini di Gaza
Sono stati accolti oggi, 14 agosto, all’Azienda Ospedaliera due minori palestinesi feriti, parte di un...

Altre notizie