Verona Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Arena Opera Festival 2024, candidature aperte per nuove assunzioni

Oltre mille nuovi lavoratori si aggiungeranno al team, ancora posti disponibili per ruoli tecnici e di sorveglianza

Il Festival dell’Opera dell’Arena di Verona si prepara a inaugurare la sua 101esima edizione il prossimo 7 giugno. Con una programmazione estiva ricca e ambiziosa, la Fondazione Arena di Verona ha già concluso le procedure pubbliche per l’assunzione di personale aggiuntivo, integrando più di mille lavoratori ai circa 250 impiegati fissi. Nonostante ciò, la ricerca di nuovi talenti continua: sono ancora aperte le candidature per alcuni ruoli specifici.

Personale tecnico di palcoscenico, figuranti maschili tra i 18 e i 40 anni, e addetti alla sorveglianza di sala e retropalco sono le figure professionali attualmente più ricercate. Queste posizioni sono fondamentali per assicurare il successo dell’evento, che trasformerà l’Arena in una vibrante cittadella artistica per tre mesi, coinvolgendo oltre 1.400 persone tra artisti, tecnici e personale amministrativo.

Per inviare la propria candidatura, gli interessati possono accedere alla piattaforma online dedicata sul sito della Fondazione. La Fondazione Arena di Verona è nota per la sua apertura verso nuovi talenti, valutando le candidature spontanee durante tutto l’anno. Questo approccio permette di scoprire e integrare continuamente nuove risorse qualificate che possono contribuire al successo degli spettacoli offerti.

L’Arena di Verona Opera Festival non è solo un evento culturale di rilevanza internazionale, ma anche un importante motore economico e professionale per la città. Oltre a svolgersi nell’antico anfiteatro romano di Piazza Bra, il festival coinvolge numerosi spazi quali laboratori, sale prove e uffici, sia in scena che dietro le quinte.

L’edizione del 2024 promette di essere un evento imperdibile, che arricchirà l’estate veronese con spettacoli di altissimo livello, ospitando celebri opere che attingono sia al repertorio tradizionale che a nuove produzioni avanguardistiche.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dedicato ai giovani studenti scomparsi, il giardino diventa spazio di apprendimento e ricordo...
Scopri il fascino della Valpolicella in una corsa tra i vigneti del famoso Amarone...
Rapido intervento dei carabinieri: un 31enne arrestato e un’auto rubata recuperata...

Altre notizie

Verona Tomorrow