Verona Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Eroico salvataggio sull’Adige, poliziotti e vigili del fuoco uniscono le forze

Un uomo di 39 anni è stato tratto in salvo dalle acque gelide del fiume Adige grazie al tempestivo intervento delle forze dell'ordine e dei vigili del fuoco

In una fredda notte a Verona, un drammatico salvataggio si è consumato lungo le rive dell’Adige, dove un uomo di 39 anni, originario della città, è stato salvato da una situazione potenzialmente letale. L’intervento tempestivo dei poliziotti della squadra Volanti e dei vigili del fuoco ha evitato una tragedia.

La vicenda ha avuto inizio quando il veronese, in compagnia di un amico, è scivolato accidentalmente nelle acque del fiume vicino alla località di Bosco Buri. Rapidamente, l’uomo è stato sopraffatto dalla corrente e rimasto intrappolato nel fango, rendendo vani i tentativi del suo amico di trarlo in salvo.

La situazione critica è stata segnalata alla polizia dalla madre dell’uomo, allertata dall’amico testimone dell’incidente. Al loro arrivo, gli agenti hanno trovato il 39enne in uno stato di ipotermia avanzata, visibilmente pallido e confuso. La rapida valutazione della situazione ha spinto gli agenti ad agire immediatamente: utilizzando la cintura della loro divisa, hanno mantenuto l’uomo a stretto contatto con la sponda, impedendo che fosse trascinato via dalla corrente.

L’operazione di salvataggio è stata completata con l’aiuto dei vigili del fuoco, che sono riusciti a estrarre l’uomo dal fango e a portarlo in sicurezza a riva. Questo intervento ha non solo salvato una vita, ma ha anche messo in luce l’importanza della prontezza e del coraggio delle squadre di soccorso.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un evento speciale apre le porte a giovani con disabilità per un tour emozionante e...
Sulla Provinciale 34, un mezzo agricolo va a fuoco; conducente illeso grazie alla pronta reazione....
Salvataggio in via Caroto: un'operazione di precisione e coraggio...

Altre notizie

Verona Tomorrow