Verona Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Pasqua e Pasquetta, divertimento e cultura al Museo Nicolis

Un'esperienza unica tra storia e gioco attende grandi e piccini

Durante le festività pasquali, il Museo Nicolis di Villafranca di Verona diventa palcoscenico di eventi eccezionali, offrendo un’alternativa divertente e culturale al classico weekend di festa. Con un programma ricco che spazia da visite guidate gratuite a una “Caccia alle Uova” tematica, il museo si conferma una destinazione ideale per famiglie e appassionati di storia e design.

Il via ai festeggiamenti sarà dato domenica 31 marzo, con una visita guidata gratuita alle ore 15.00. I visitatori avranno l’opportunità di esplorare le dieci collezioni del museo, arricchite da aneddoti e curiosità, in un tour che promette di svelare i segreti di oggetti di design storico, dalle automobili alle biciclette d’epoca. L’evento anticipa la celebrazione di Pasquetta, offrendo un assaggio delle meraviglie conservate nel museo.

Il lunedì di Pasquetta, alle 15.00, prenderà il via la tanto attesa “Caccia alle Uova”. Grazie ad un visitatore misterioso dalle lunghe orecchie, i corridoi del museo nasconderanno sorprese per i giovani esploratori. Seguendo gli indizi, i partecipanti saranno coinvolti in una visita guidata interattiva, alla scoperta delle uova nascoste tra le collezioni, imparando nel contempo la storia dell’automobilismo e molto altro. L’ingresso è gratuito per bambini e ragazzi fino ai 18 anni, con prenotazione consigliata per garantirsi un posto in questa avventura unica.

Il Museo Nicolis non è solo un viaggio attraverso la storia dell’automobile ma rappresenta un vero e proprio tesoro di storie, curiosità e invenzioni del XX secolo, ospitato in uno spazio di 6.000mq. Dall’iconico primo motore a scoppio di Enrico Bernardi alla leggendaria DeLorean DMC 12 di “Ritorno al futuro”, il museo offre una panoramica incomparabile sul design industriale e sull’innovazione.

Per partecipare agli eventi di Pasqua e Pasquetta al Museo Nicolis, si raccomanda la prenotazione. Il museo sarà aperto anche il 25 aprile e il 1 maggio, promettendo di arricchire le giornate di festa con cultura e divertimento.

Informazioni pratiche:

  • Dove: Museo Nicolis, Via Postumia, 71, Villafranca di Verona
  • Quando: Dal 31/03/2024 al 01/04/2024, dalle 10:00 alle 18:00
  • Contatti: Tel. 045 6303289, e-mail info@museonicolis.com
  • Sito web: www.museonicolis.com
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Villafranca di Verona diventa teatro di un'importante operazione delle Fiamme Gialle: arrestato un uomo con...
Bardolino celebra la passione motociclistica con l'8° edizione del suo rinomato motoraduno di Pasquetta....

Altre notizie

Verona Tomorrow