Nelle notte tra martedì e mercoledì, si è felicemente conclusa l’operazione di ricerca di una donna di 53 anni residente a Lugagnano, di cui si erano perse le tracce dall’11 marzo. La signora, Nadia Aschieri, aveva deciso di allontanarsi volontariamente dalla sua residenza, risultando non rintracciabile fino al momento del ritrovamento.
L’allarme era stato dato dai parenti, preoccupati per la sua assenza. In risposta, una vasta squadra composta da vigili del fuoco, membri della Protezione Civile, carabinieri e agenti della polizia locale si è mobilitata per le ricerche. La determinante svolta nelle indagini è arrivata quando i pompieri sono riusciti a localizzare la donna sfruttando le registrazioni di video sorveglianza. Successivamente, è stato il personale della polizia locale di Verona a individuarla all’interno del perimetro urbano.
Questo episodio richiama alla memoria un avvenimento analogo accaduto dieci anni fa, quando la stessa donna, dopo aver lasciato la propria casa, era stata rinvenuta in buone condizioni di salute cinque giorni più tardi, mentre camminava tranquillamente lungo il percorso ciclabile del Chievo.