Omega al Panda Raid: una gara di solidarietà per “Un Sogno per Vincere”

Aiutando chi lotta contro la fibrosi cistica.

L’iniziativa “Al Panda Raid per Regalare un Sogno“, promossa dalla scuderia Omega di Verona, si appresta a fare la differenza nella vita dei giovani affetti da fibrosi cistica.

Con un’energica partenza alle porte, il team si prepara a sfidare le insidie del noto Panda Raid, portando con sé non solo la passione per il motorsport ma anche un profondo impegno verso il sociale. Quest’anno, infatti, l’evento si carica di un valore aggiunto grazie alla collaborazione con l’associazione benefica “Un Sogno per Vincere”.

La competizione vedrà la partecipazione di sedici valorosi equipaggi, pronti a guidare i loro Fiat Panda 4×4 attraverso un percorso che conta un’impressionante lista di trecentoquaranta concorrenti. La sfida si articola in sei tappe, con partenza dalle idilliache rive del Lago Mohammed V in Marocco, fino all’arrivo a Mehdia, promettendo di essere l’edizione più esigente mai organizzata del Panda Raid.

Ivano Griso, presidente di Omega e veterano della competizione, guiderà il gruppo insieme a una squadra variegata e piena di entusiasmo, composta da piloti provenienti da diverse parti d’Italia. Nonostante l’assenza del suo navigatore storico, Mirko Caloi, Griso si dice pronto ad affrontare questa nuova avventura, sottolineando l’importanza dell’evento non solo come competizione sportiva ma anche come momento di condivisione e supporto verso chi è meno fortunato.

L’avvicinamento al Panda Raid ha già preso il via, con i team che si sono radunati a Ghedi, pronti per dirigere verso Almería in quello che si preannuncia come un preludio emozionante all’evento principale. Quest’anno, però, il focus non è solo sul traguardo sportivo ma anche sull’impegno sociale, con l’iniziativa “Al Panda Raid per Regalare un Sogno” che mira a raccogliere fondi e sensibilizzare l’opinione pubblica sulla fibrosi cistica.

La collaborazione con “Un Sogno per Vincere” rappresenta un punto di forza per la scuderia Omega, sottolineando il legame profondo e personale che unisce i membri del team all’associazione. Attraverso questo evento, Omega desidera portare avanti il suo impegno nel realizzare i sogni dei giovani affetti da questa malattia, dimostrando come lo spirito di solidarietà possa andare di pari passo con la passione per il motorsport.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

comune di verona
L’amministrazione guidata da Damiano Tommasi sarà presente alla mobilitazione del 15 marzo per ribadire l’importanza...
Un'estate di spettacoli e concerti sul Lago di Garda, tra bellezze naturali e allestimenti tematici...

Altre notizie