Bambino non “aspetta” l’ospedale: la storia di una nascita “frettolosa”

Una casa di Verona diventa la scena di un parto notturno adrenalinico

Il piccolo non poteva aspettare. Il parto precipitoso ha colto di sorpresa tutti nella tranquilla notte di Verona, quando una casa ordinaria di via Urbano III è diventata il palcoscenico di un evento straordinario. Mentre la città dormiva, il bimbo ha deciso che era il momento di venire al mondo, senza dar tempo alla sua famiglia di raggiungere l’ospedale.

Alle 5 del mattino, con la quiete della notte interrotta solo dai sussurri del parto, il neonato è venuto alla luce nella calda intimità del suo focolare familiare. Non c’era tempo per le formalità ospedaliere; l’arrivo del bambino ha reso la casa il centro della vita e dell’energia.

Quando finalmente i soccorritori del Suem 118 sono arrivati, il miracolo era già compiuto. Mamma e neonato erano al sicuro, immersi nell’abbraccio della loro casa, pronti per intraprendere insieme il nuovo viaggio della vita. Successivamente, sono stati trasportati all’ospedale di Borgo Trento per le cure necessarie, ma il ricordo di quella notte indimenticabile rimarrà sempre impresso nella memoria di quella famiglia.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Poste
Presidio garantito in città con 30 sportelli attivi, ATM h24 e servizi online sempre disponibili...
Nuovi plateatici, spazi espositivi e agevolazioni Tari: il Comune accanto alle attività penalizzate dal cantiere...
Il cantiere di Acque Veronesi si sposta e modifica i percorsi in zona. Obiettivo: migliorare...

Altre notizie