Un tranquillo pomeriggio di shopping è stato interrotto da due incidenti stradali avvenuti a pochi minuti di distanza davanti al centro commerciale Adigeo, situato lungo il viale delle Nazioni, in direzione di Verona Sud, ieri (7 febbraio), intorno alle 14.30.
Il primo incidente ha coinvolto due auto, di cui una si è rovesciata dopo lo scontro con l’altra. Le due conducenti, le uniche persone coinvolte, hanno riportato ferite e sono state soccorse sul posto da personale medico del 118, vigili del fuoco e polizia locale. A causa del sinistro, il viale delle Nazioni in direzione Sud è stato temporaneamente chiuso al traffico per permettere i soccorsi e la rimozione dei veicoli incidentati.
Poco dopo, nei pressi del casello autostradale, si è verificato un secondo incidente: un violento frontale tra un camion e un mezzo leggero dell’Amia. L’operatore alla guida dell’Ape dell’Amia è rimasto gravemente ferito nell’impatto ed è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Borgo Trento per ricevere le cure necessarie.
Gli automobilisti e i frequentatori della zona sono stati colti di sorpresa da questi due episodi così vicini nel tempo, che hanno generato preoccupazione e rallentamenti nella circolazione stradale. Le autorità competenti stanno indagando sulle cause di entrambi gli incidenti al fine di garantire la sicurezza delle strade e prevenire situazioni simili in futuro.