Verona Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Serie di incidenti a Verona

Notti di emergenze per le autorità locali

Verona ha affrontato una serie di eventi critici legati alla sicurezza stradale venerdì sera, segnando un inizio d’anno turbolento con un totale di 132 incidenti registrati finora. Durante la serata del 2 febbraio, le forze dell’ordine locali hanno dovuto gestire una situazione intensa, occupandosi di diversi scontri. Un comunicato emesso dal municipio di Verona ha indicato che l’alcol potrebbe aver giocato un ruolo in almeno due degli incidenti avvenuti quella sera, sottolineando il notevole sforzo degli ufficiali di polizia nel condurre le indagini necessarie.

Nello specifico, intorno alle 21:00 in via Basso Acquar, si è verificato un incidente che ha coinvolto un utente di monopattino elettrico. Il guidatore, dopo la caduta, ha richiesto cure mediche d’urgenza per lesioni al viso. Attualmente, si stanno svolgendo indagini approfondite per valutare le condizioni mentali e fisiche del giovane al momento dell’incidente.

Un altro incidente è avvenuto poco prima, coinvolgendo una moto Yahama e una Range Rover in via del Pontiere. Le prime analisi indicano che la causa potrebbe essere attribuita a un errore nel rispetto delle norme sulla precedenza. Si attendono ulteriori conferme in seguito agli esami ematici effettuati sul motociclista. Inoltre, poco prima della mezzanotte, si è verificato uno scontro frontale nel sottopasso ferroviario di via Albere, coinvolgendo una Seat Alhambra e una Ford Fiesta. Questo incidente ha lasciato una persona ferita e ha comportato la chiusura temporanea del sottopasso per due ore. Anche in questo caso, le autorità sono al lavoro per stabilire con precisione le circostanze che hanno portato alla collisione.

Il municipio di Verona ha sottolineato la preoccupante frequenza degli incidenti stradali, evidenziando che il numero di incidenti registrati dall’inizio dell’anno evidenzia la necessità di una maggiore consapevolezza e prudenza da parte di tutti gli utenti della strada nella città.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Con autovelox e Ump in punti strategici e scuole, per promuovere la guida sicura....
Strategie di vigilanza urbana, autovelox, telelaser e UMP a tutela dei cittadini...
Zone 30, attraversamenti sicuri e isole spartitraffico vicino alle scuole....
Verona Tomorrow