Verona Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Tragedia sul Monte Baldo, addio a Giorgio Piccoli

La comunità di Avio piange la perdita di un cittadino esemplare e devoto servitore

Un tragico incidente ha scosso la comunità di Avio: Giorgio Piccoli, un uomo di 69 anni, ha perso la vita sul Monte Baldo. Questo avvenimento doloroso è accaduto giovedì 1 febbraio, quando, durante una scalata, Piccoli ha fatto una caduta fatale. Le squadre di soccorso sono state allertate intorno alle 12.40, ma, nonostante gli sforzi dei soccorritori del Suem 118 e del Soccorso alpino, la situazione si è rivelata disperata per l’uomo, caduto nel profondo del vallone Osanna.

La notizia del tragico evento è stata diffusa da TrentoToday, che ha riportato come testimoni dell’incidente due alpinisti, impegnati nella risalita del canale Osanna, che hanno visto Piccoli cadere per diverse centinaia di metri fino a fermarsi in modo improvviso. Giorgio Piccoli non era un cittadino qualunque per la gente di Avio; aveva servito la comunità per anni come dipendente del comune, ricoprendo il ruolo di capocantiere. Era riconosciuto come una colonna portante della comunità, un uomo sempre pronto e capace di affrontare e risolvere ogni problema senza esitazione. La sua scomparsa rappresenta una perdita immensa per tutti.

Il Comune di Avio, attraverso i social, ha espresso il suo cordoglio: “Giorgio Piccoli era più di un semplice cittadino per Avio; era un faro di dedizione e affidabilità. La sua improvvisa scomparsa durante l’escursione dal Monte Telegrafo verso la vetta del Monte Baldo è una tragedia inaspettata e profondamente sentita. In questo momento di dolore, le nostre condoglianze e pensieri si uniscono a quelli della sua famiglia”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Vallone Osanna teatro di un fatale incidente in montagna...
Due escursionisti in difficoltà richiedono l'intervento tempestivo del Soccorso alpino sul Monte Plische...
Verona Tomorrow