Verona Tomorrow
Accedi

Incidente al Motor Bike Expo di Verona

Come riporta Veronafiere per fortuna nessun ferito grave grazie alle barriere di sicurezza e al pronto intervento

Il Motor Bike Expo a Verona è stato recentemente scosso da un incidente durante uno dei suoi spettacoli dinamici con auto e stuntmen professionisti. Questo tragico episodio ha lasciato una decina di persone ferite, ma grazie alla tempestiva attivazione del piano sanitario e all’efficacia della barriera di sicurezza, la situazione non si è trasformata in una tragedia ancora più grave.

Nel comunicato ufficiale emesso da Veronafiere in seguito all’incidente, l’organizzazione ha espresso il proprio dispiacere per l’accaduto e ha manifestato solidarietà ai visitatori coinvolti. La nota afferma che, immediatamente dopo l’accaduto, sono stati mobilitati i mezzi del Suem e della Polizia Locale per effettuare tutti i rilievi necessari. Delle 14 persone coinvolte nell’incidente, 9 sono state trasportate ai pronto soccorso degli ospedali locali per ricevere le cure necessarie. Tuttavia, la notizia positiva è che nessuna di queste persone ha riportato gravi lesioni, grazie alla presenza della barriera di sicurezza.

La barriera di sicurezza si è dimostrata un elemento cruciale nella prevenzione di lesioni gravi durante l’incidente. Questo dispositivo ha contribuito a contenere e mitigare gli effetti dell’incidente, impedendo il peggio. La sua efficacia nell’assorbire l’energia dell’impatto ha dimostrato quanto sia fondamentale disporre di misure di sicurezza adeguate in eventi di questo genere.

Veronafiere ha sempre posto la sicurezza dei suoi visitatori al centro delle sue preoccupazioni, e l’evento ha dimostrato la validità di tali sforzi. Il piano sanitario attivato in modo rapido ed efficiente ha permesso di fornire immediatamente le cure necessarie alle persone coinvolte nell’incidente, garantendo così una risposta tempestiva a un evento inatteso.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il resoconto dell'incidente avvenuto il 22 febbraio con operazioni di soccorso e rilievi delle autorità...
Giovane irregolare sorpreso con hashish e cocaina, in attesa di udienza di convalida...
Un violento tamponamento coinvolge sull'A22 del Brennero un furgone e un mezzo pesante...
Verona Tomorrow