Verona Tomorrow
Accedi

Impresa straordinaria per una padovana classe 1933

Emma Mazzenga incanta il mondo dell'atletica nei 200 metri

Emma Maria Mazzenga, una resiliente atleta veneta di 91 anni, ha recentemente infranto il record mondiale nei 200 metri piani nella categoria senior. Nata nel 1933 e affiliata all’Atletica Insieme Verona, Mazzenga ha compiuto questo straordinario traguardo al PalaIndoor di Padova, cronometrando un tempo di 54.47 secondi.

Questa performance le ha permesso di superare di ben sei secondi il precedente record detenuto da Olga Kolteko, una canadese che aveva mantenuto il primato per oltre un decennio nella categoria W90.

Nonostante avrà 92 anni il prossimo primo agosto, Mazzenga ha dimostrato una forza e una determinazione incredibili. La sua carriera è stata costellata di riconoscimenti, tra cui record italiani, europei e mondiali, in particolare nei 400 metri piani. Recentemente, dopo una pausa forzata di quattro mesi a causa di una frattura, ha ripreso gli allenamenti solo un mese fa.

La sua routine di allenamento è stata ancora più impressionante considerando che vive in un appartamento senza ascensore al terzo piano, un ostacolo che non ha fatto altro che rafforzare la sua tenacia e la sua resilienza.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Verona Tomorrow