Verona Tomorrow
Accedi

Verona e la sicurezza stradale della settimana

Controlli intensificati e presenza dell'ufficio mobile di prossimità

Il Comune di Verona intensifica le misure di sicurezza stradale questa settimana, con un focus particolare sul controllo della velocità. La Polizia Locale di Verona rafforza la sua presenza per assicurare il rispetto dei limiti di velocità, utilizzando strumenti di monitoraggio come autovelox e telelaser.

Dal 15 al 21 gennaio, la sorveglianza verrà effettuata in diverse zone della città. Le pattuglie saranno dispiegate lungo importanti vie come via Bonfadio, via Valpantena, via Berardi, via Bresciana, via San Giacomo e via Apollo. In aggiunta, la postazione fissa di autovelox sulla tangenziale nord, nei pressi dell’uscita Santa Lucia, sarà operativa.

Parallelamente, l’Ufficio mobile di prossimità (Ump) svolgerà un ruolo cruciale nella comunità, posizionandosi in aree strategiche come mercati locali, piazze principali e vicino alle scuole, per garantire la sicurezza dei cittadini, specialmente durante l’entrata e l’uscita degli studenti.

Il programma dettagliato dell’Ump prevede diversi spostamenti durante la settimana.

Lunedì, l’Ump sarà vicino alle scuole Ariosto in via Ippogrifo, al parco Santa Teresa in via Ongaro, e nei giardini pubblici via Calvi/via Volturno. Martedì, si sposterà dalle scuole Forti via Badile al mercato di Borgo Venezia, ai giardini di via Verdi e a Porta Vescovo. Mercoledì, sarà presso le scuole Rosani in via Santini, il mercato in piazza Vittorio Veneto, via Poerio, piazza Risorgimento a San Massimo e in piazzale XXV Aprile.

Gli agenti continueranno la loro presenza giovedì al mercato di via D. Mercante, via Luigi Prina, il parco e area verde di via Turazza a Cadidavid e presso il parco san Giacomo. Venerdì, l’Ump si posizionerà vicino alle scuole Rubele di Interrato Acqua Morta, nel mercato in Corso Porta Nuova, piazza XVI Ottobre, piazza Isolo, i giardini Chiarelli e piazza Santa Toscana a Veronetta. Sabato, l’attenzione sarà al mercato dello Stadio e in piazza Pradaval, mentre domenica l’Ump opererà nella zona di Castelvecchio e Arco dei Gavi.

Queste iniziative sono parte di un più ampio sforzo del Comune di Verona per promuovere la sicurezza stradale e il benessere dei suoi cittadini.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il conducente de monopattino è risultato positivo all'alcoltest ed è stato quindi presentato reclamo alla...
Verona Tomorrow