Verona Tomorrow
Accedi

Francesco Sordo è il primo nato in Veneto nel 2024

Il piccolo è stato dato alla luce nella notte di Capodanno all'Ospedale della Donna e del Bambino di Borgo Trento a Verona. I complimenti del Presidente di Regione Veneto Luca Zaia.

Nel cuore della notte di Capodanno, l’Ospedale della Donna e del Bambino di Borgo Trento a Verona è stato testimone di un momento speciale mentre il mondo accoglieva il nuovo anno. Il piccolo Francesco Sordo è diventato il primo nato del 2024 nella regione del Veneto.

Il presidente del Veneto, Luca Zaia, ha inviato i suoi calorosi auguri alla famiglia di Francesco, congratulandosi con i genitori, Michael ed Elisa, per l’arrivo del loro piccolo tesoro. Francesco ha fatto il suo ingresso nel mondo un minuto dopo la mezzanotte, portando gioia e speranza per l’anno nuovo. Nonostante l’ora tarda, l’Ospedale della Donna e del Bambino di Borgo Trento è stato testimone anche di altri due nuovi nati: un maschietto e una femminuccia.

Il presidente Zaia ha voluto rendere omaggio non solo alla famiglia Sordo ma anche a tutti coloro che lavorano instancabilmente per il bene della comunità, soprattutto durante le festività. Ha sottolineato l’importanza dei volontari e dei lavoratori che dedicano il loro tempo ed energie per aiutare chi è in difficoltà, assicurando che nessuno venga lasciato indietro.

Il governatore ha ringraziato in particolare il personale medico e gli operatori sanitari che hanno prestato soccorso durante la notte di Capodanno, garantendo assistenza nei vari accessi al pronto soccorso. Non ha dimenticato di esprimere gratitudine anche alle forze dell’ordine, tra cui la polizia di Stato, i carabinieri, la guardia di finanza e i vigili del fuoco, che hanno presidiato il territorio per garantire la sicurezza di tutti. Non da meno sono stati i volontari che hanno dimostrato un impegno straordinario, con ben 82 interventi di soccorso solo a Cortina.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Una settimana di sport e cultura per giovani e famiglie nel cuore di Verona...
Un viaggio dalla sua origine romana a teatro lirico all'aperto, attraverso monumenti storici e piazze...
Verona Tomorrow