Verona Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Intervento gella Guardia di Finanza su distributore di carburante

Accertata erogazione inferiore a quella indicata, sigilli apposti e servizio sospeso

Dopo aver ricevuto numerose segnalazioni da parte di automobilisti tramite il servizio telefonico di emergenza 117, la Guardia di Finanza ha preso provvedimenti in un distributore di benzina. Queste segnalazioni indicavano che il carburante erogato era meno di quanto mostrato sui display delle pompe. In risposta, la Guardia di Finanza ha temporaneamente interrotto il servizio di erogazione di carburante presso il distributore fino a che non verranno completate le riparazioni necessarie.

Nel quadro dei controlli continui sulla regolamentazione delle accise e sulla verifica dei prezzi dei carburanti, specialmente in vista del crescente traffico legato alle festività natalizie, i membri del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Verona hanno risposto alle chiamate di emergenza. Queste chiamate segnalavano anomalie riscontrate dai clienti durante il rifornimento presso un determinato distributore.

I Finanzieri, collaborando con l’Ufficio Metrico della Camera di Commercio di Verona e utilizzando strumenti tecnici specializzati, hanno condotto misurazioni accurate. Queste hanno rivelato che alcune pompe del distributore in questione fornivano una quantità di carburante inferiore a quella indicata. La discrepanza tra la quantità erogata e quella esposta superava la tolleranza legale, causando un danno ai consumatori ignari.

Di conseguenza, le Fiamme Gialle hanno sigillato le pompe incriminate e hanno notificato al proprietario dell’impianto una sanzione amministrativa come previsto dall’articolo 692 del codice penale, che riguarda la detenzione di misure e pesi non conformi. La sospensione del servizio di erogazione del carburante rimarrà in vigore fino a quando le pompe non saranno riparate adeguatamente da tecnici specializzati.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A partire da mercoledì 6 marzo, i visitatori avranno l'opportunità di immergersi nell'atmosfera romantica della...
Sicurezza e coraggio, il ruolo chiave di un addetto alla vigilanza nella gestione di un...
L'uomo condannato a 9 anni di reclusione per gravi reati legati al traffico di persone....
Verona Tomorrow