Verona Tomorrow
Accedi

Magia invernale alla Flover, rivivi il Natale

Scopri le meraviglie del villaggio natalizio con nuove scenografie e pista di ghiaccio

L’atmosfera incantata del periodo natalizio si rinnova al Centro di Flover a Bussolengo, con un’esaltante inaugurazione avvenuta il 4 novembre. La magia del Natale si diffonde attraverso un’esclusiva ambientazione natalizia, abbellita da luci scintillanti e decorazioni multicolori che illuminano alberi e presepi di svariate tipologie. Quest’anno, fino al 7 gennaio, l’invito è esteso a tutti i visitatori, che potranno godere dell’esperienza festiva quotidiana dalle 9:00 alle 19:30.

In un viaggio attraverso la meraviglia e il fascino delle celebrazioni natalizie, Silvano Girelli, direttore esecutivo di Flover, descrive un ingresso nel villaggio che trasporta immediatamente in un mondo fantastico. Con l’arrivo della ventisettesima edizione, il centro si anima con una suggestiva scena che guida gli ospiti attraverso la dimora di Babbo Natale fino alle secrete botteghe degli elfi, dove si possono degustare leccornie fresche e ammirare gli incantevoli angoli del circolo polare.

In questo contesto da favola, i più piccoli avranno l’opportunità unica di interagire direttamente con Babbo Natale, affidandogli le loro missive natalizie e catturando il momento con una foto ricordo. Inoltre, per vivere un’esperienza ancor più indimenticabile, è prevista la possibilità di cenare al fianco di questa iconica figura (con prenotazione disponibile sul sito di Flover). I bambini potranno anche indossare costumi da gnomo e unirsi alla danza degli elfi al ritmo della nuova canzone ufficiale del villaggio, un ulteriore tocco di novità di quest’anno.

La celebrazione del Natale si arricchisce inoltre con la rievocazione delle tradizioni più autentiche, con una selezione vasta e curata di presepi: dalle rappresentazioni classiche a quelle napoletane, dai modelli ridotti a miniature fino a creazioni in terracotta e ispirazioni nordiche. Una galleria appositamente dedicata accoglie gli amanti dei presepi, offrendo l’opportunità di ammirare o acquistare pezzi esclusivi, alcuni introvabili o da collezione, perfetti per chi desidera portare un pezzo di questo incanto a casa propria.

Per i fan dei dettagli minuziosi e delle scenografie pittoresche, le nuove proposte Lemax consentono di dar vita a meravigliosi panorami in stile nordamericano. Non mancano, inoltre, le classiche attrazioni del Villaggio di Natale: dalle room a tema alle calde atmosfere del giardino invernale, fino al Trenino Flover Express, senza dimenticare la dispensa di Mamma Natale, pronta ad accogliere i visitatori con le sue golose prelibatezze.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal 24 dicembre e fino al 27 dicembre saranno aperti i varchi di accesso per...
"Alla fine della giornata un pompiere non conta gli incendi che ha spento o le...
Una tradizione luminosa ritrovata, ma dal prossimo anno tornerà quella tradizionale...
Verona Tomorrow