Verona Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Interventi e chiusure straordinarie sulla Gardesana per rischio frane

La sicurezza stradale al primo posto, strade sotto osservazione e lavori in atto

Recenti eventi atmosferici hanno imposto l’attuazione di misure precauzionali sulle infrastrutture stradali nella regione del Trentino-Alto Adige e in parti della provincia di Verona. Dopo un’attenta analisi della situazione causata dalle precipitazioni, le autorità hanno proceduto con la chiusura di segmenti cruciali delle vie di comunicazione per garantire la sicurezza pubblica.

In particolare, la Strada Regionale 249 Gardesana Orientale è stata interdetta al traffico ieri sera alle ore 20:00 presso Navene Baitone, direzione nord, a causa di un potenziale rischio di smottamento nei dintorni di Tempesta. La decisione di interrompere la circolazione è stata adottata come precauzione. Contestualmente, anche il settore di Nago-Torbole è stato oggetto di restrizioni stradali con l’obiettivo di permettere valutazioni tecniche di porzioni di terreno instabili.

La zona di Verona non è rimasta esente da queste precauzioni, dove il Comune ha ordinato la chiusura della Strada Provinciale 34c in prossimità di Sant’Anna d’Alfaedo. Questo provvedimento è necessario per effettuare lavori di demolizione e ricostruzione di un muro di supporto stradale che ha evidenziato preoccupanti segni di debolezza. Per facilitare questi lavori, la SP 34c sarà inaccessibile dal 7 al 17 novembre, con un orario compreso tra le 8:30 e le 17:00, escludendo giorni festivi e prefestivi.

Le autorità sono impegnate a monitorare costantemente la situazione, promettendo la riapertura delle strade non appena la sicurezza verrà pienamente assicurata. Gli aggiornamenti seguiranno basandosi sui risultati degli esami tecnici in corso, ed è essenziale che i residenti e i viaggiatori rimangano informati sulle modifiche alla viabilità durante questo periodo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un giorno in più di attesa per la riapertura della galleria che collega l'Adige al...
Il Comune di Bardolino ha completato il restauro dei pontili di Lido Mirabello e lungolago...
Consolidando il suo appeal internazionale e anticipando un 2024 ricco di novità....
Verona Tomorrow