Intervenuto a Hellas Channel dopo il pareggio contro l’Atalanta, Paolo Sammarco ha analizzato la partita odierna, gara valida per la prima giornata del campionato di Primavera 1.
Queste, dunque, le principali dichiarazioni dell’allenatore del Verona:
«C’è rammarico: eravamo in superiorità numerica, in vantaggio e abbiamo avuto l’occasione di chiudere il discorso con il terzo gol, invece sulla ripartenza successiva abbiamo sbagliato ed è arrivato il pareggio. Va però anche dato merito agli avversari, perché l’Atalanta è una squadra che non ha solo molta fisicità, ma anche ha tanta qualità.
Guardando alla gara in generale, è stata tosta e difficile. I ragazzi hanno risposto colpo su colpo e mi è piaciuto lo spirito con cui hanno affrontato anche i momenti complicati, soprattutto nella parte centrale del primo tempo, quando abbiamo smesso un po’ di giocare e siamo andati in difficoltà. Lì sono stati bravi a rimanere uniti e a reagire.
Nella ripresa siamo partiti bene ed eravamo in controllo, ma per errori individuali abbiamo subito il gol del pareggio. La prestazione c’è stata, anche se mi aspetto qualcosa in più da parte di tutti.
Era comunque il primo impegno ufficiale, faceva molto caldo e per i ragazzi rientrati dalla prima squadra non era semplice trovare subito l’intesa con i nuovi. Ho visto comunque diversi aspetti positivi da portare avanti, poi riguarderemo le cose che non sono andate bene e cercheremo di migliorarle in settimana».
L’articolo Primavera, Sammarco: “C’è rammarico e si può fare di più, ma mi è piaciuto lo spirito” proviene da Calcio Hellas.