Carrozzeria in fiamme a Isola della Scala, intervento decisivo dei vigili

Incendio all’alba in un’officina: le squadre dei vigili del fuoco contengono il rogo e limitano i danni

Un violento incendio è divampato nelle prime ore del mattino di domenica 6 aprile in una carrozzeria di Isola della Scala, in provincia di Verona. Le fiamme si sono sviluppate all’interno del forno destinato alla verniciatura dei camion, situato all’interno dell’officina in via della Cooperazione.

L’allarme è scattato poco dopo le 5.30, quando una colonna di fumo è stata notata da alcuni residenti. Sul posto sono accorse squadre dei vigili del fuoco provenienti sia dalla sede centrale di Verona che dal distaccamento volontario di Bovolone.

Grazie a un intervento tempestivo e coordinato, i pompieri sono riusciti a circostruire il rogo prima che si propagasse al resto dell’edificio, evitando così conseguenze ben più gravi. Le fiamme, infatti, si erano già estese in maniera significativa all’interno del forno, ma non hanno intaccato il cuore produttivo dell’azienda.

L’incendio ha comunque causato danni rilevanti, rendendo parzialmente inagibili alcuni locali dell’attività. Le operazioni di spegnimento, bonifica e messa in sicurezza sono durate circa quattro ore, al termine delle quali l’area è stata dichiarata in sicurezza.

Le cause del rogo non sono ancora state rese note, ma secondo le prime ipotesi l’origine potrebbe essere ricondotta a un guasto tecnico all’interno dell’impianto di verniciatura. Non si registrano feriti, ma l’accaduto ha creato forte preoccupazione nella zona industriale del comune.

L’incendio ha avuto un impatto anche sulla viabilità locale, con alcune strade temporaneamente chiuse al traffico per consentire l’intervento dei mezzi di soccorso.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Protezione Civile regionale ha dichiarato lo stato di allarme climatico per il 15 e...
Un pregiudicato calabrese è finito in manette per estorsione dopo aver rubato orologi per 60mila...
Bambini di Gaza
Sono stati accolti oggi, 14 agosto, all’Azienda Ospedaliera due minori palestinesi feriti, parte di un...

Altre notizie