Ancora un incidente stradale a Verona , questa volta in corso Porta Nuova , dove nella notte tra mercoledì 5 e giovedì 6 marzo , un uomo al volante di una Renault Megane ha perso il controllo del mezzo. L’auto ha urtato prima una Volkswagen Golf parcheggiata e poi una Cupra in transito. Le immagini delle telecamere di sorveglianza hanno ripreso l’intero sinistro .
A seguito dei controlli delle forze dell’ordine, è emerso che il conducente aveva un tasso alcolemico superiore a 2 grammi per litro , ben oltre il limite consentito. Inoltre, all’interno del veicolo è stata trovata una pistola scacciacani modificata , motivo per cui l’uomo è stato segnalato alla Procura della Repubblica per guida in stato d’ebbrezza e violazione delle norme sulle armi .
La polizia locale di Verona ha rilevato, tra il 5 e il 6 marzo , otto incidenti , tra cui anche l’investimento di una ragazzina di 12 anni da parte di un ciclista , fortunatamente senza conseguenze gravi. Il numero totale dei sinistri registrati da inizio anno ha già raggiunto quota 256 .