La Grande Festa di Carnevale di Veronetta torna anche quest’anno, con un appuntamento che animerà Porta Vescovo nella mattinata di domenica 23 febbraio 2025, dalle 10 alle 13. L’evento, promosso dal Comitato Simeon de L’Isolo, è pensato come un momento di aggregazione e condivisione per tutta la cittadinanza.
Un Carnevale all’insegna della tradizione
Protagonista della festa sarà la storica maschera del Simeon de L’Isolo, accompagnata dal Papà del Gnoco, simbolo del Carnevale veronese. Nel corso della giornata, i partecipanti potranno gustare un piatto di gnocchi, offerti in un’atmosfera conviviale aperta a tutti.
L’evento, che si svolge in una delle porte storiche di Verona, rappresenta un’occasione per valorizzare l’identità del quartiere attraverso il Carnevale, unendo cultura, tradizione e socialità.
Il sostegno delle istituzioni
Il consigliere Andrea Avanzi, presidente della Commissione V sociale della Circoscrizione Prima, ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa: “Ringrazio il Comitato Simeon de L’Isolo per aver organizzato anche quest’anno questo evento significativo per il quartiere, e tutte le maschere che renderanno speciale questa domenica di festa”.
La Festa di Carnevale di Veronetta si conferma così un appuntamento centrale per il quartiere, capace di rafforzare il legame tra le persone e mantenere vive le tradizioni locali.