Il Carnevale è alle porte e nei mercati di Campagna Amica l’atmosfera si colora di festa grazie a un ospite speciale: il Papà del Gnoco. In collaborazione con il Bacanal del Gnoco, Coldiretti Verona ha organizzato una serie di eventi imperdibili che porteranno allegria e tradizione nei principali mercati contadini della città.
Un tour tra i mercati con il Papà del Gnoco
L’inizio dei festeggiamenti è fissato per venerdì 21 febbraio al Mercato di Borgo Venezia in via Villa Cozza. Il tour proseguirà con le seguenti tappe:
- Sabato 22 febbraio in piazza Isolo
- Domenica 23 febbraio in piazza Martiri d’Istria e Dalmazia (Santa Lucia/Golosine)
- Mercoledì 26 febbraio in piazza del Popolo a San Michele
- Giovedì 27 febbraio in piazza Vittorio Veneto a Borgo Trento
In ogni appuntamento, a partire dalle 11:00, il Papà del Gnoco si muoverà tra i banchi dei produttori agricoli per coinvolgere grandi e piccini in un’esperienza all’insegna del Carnevale e della tradizione enogastronomica locale.
Gran finale con i sapori del Carnevale
Il culmine della festa sarà sabato 1 marzo presso il Mercato Coperto di Galleria Filippini in via Macello 5. Qui, il banco della Cucina Contadina offrirà ai visitatori un vero e proprio viaggio nei sapori carnevaleschi con:
- Gli autentici gnocchi di patate, simbolo della tradizione veronese
- I dolci tipici del Carnevale, tra cui i croccanti galani e le golose frittelle, preparati dagli agriturismi di Campagna Amica
Anche in questa occasione, dalle 11:00, sarà possibile incontrare il Papà del Gnoco e immergersi nella gioiosa atmosfera del Carnevale.
Orari dei mercati
Tutti i mercati saranno aperti dalle 8:00 alle 12:30, ad eccezione del Mercato Coperto, che prolungherà l’orario fino alle 13:00.
Non perdete questa occasione per vivere il Carnevale tra tradizione, buon cibo e tanto divertimento.